Vaccino Sputnik, Ue: "Stati membri liberi di comprarlo"

Vaccino Sputnik, Ue: Stati membri liberi di comprarlo
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

Ieri la Baviera ha annunciato un'intesa per 2,5 milioni di dosi e la produzione locale del vaccino

Lo ha chiarito il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, dopo che alcune regioni hanno avviato iniziative autonome.

Vaccino Sputnik, gli Stati membri dell'Ue sono liberi di comprarlo in autonomia.

"Abbiamo una strategia europea sui vaccini, che è basato sul negoziato con un certo numero di imprese che sono state identificate". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Mosca: "Sabotaggio" L'allarme dell'Istituto nazionale per il controllo dei farmaci: "Non conforme agli studi di Lancet". Unfortunately, we also expect additional fake news and provocations from enemies of Sputnik V in Slovakia who try to undermine the vaccine. (Rai News)

Sputnik V è al secondo posto al mondo in termini di numero di approvazioni ricevute dalle autorità governative di regolamentazione. Nel corso della conferenza stampa di giovedì sera il presidente del consiglio italiano ha risposto ad una domanda sulla prospettiva dell'utilizzo dello Sputnik V in Italia. (Sputnik Italia)

"Si stanno ancora compiendo sforzi sistematici per prevenire l'uso" del vaccino russo in Slovacchia "Sukl ha lanciato una campagna di disinformazione contro Sputnik V e sta pianificando nuove provocazioni". (La Repubblica)

Vaccino russo Sputnik, l’Ema valuta il rispetto degli standard etici e scientifici nei test

Draghi vanno adattati vaccini Infine una risposta sullo Sputnik. Ma ha parlato anche dello Sputnik. (San Marino Rtv)

Quindi nessuno di questi nuovi vaccini", compresi quelli cinesi, "sarebbe in grado di somministrare dosi prima della fine dell'anno", ha detto il commissario Ue all'Industria, il francese Thierry Breton Zuzana Eliàsova, portavoce del Ministero della Salute slovacco, ha fatto sapere che i test sulle fiale non sono ancora conclusi. (Euronews Italiano)

L’indagine è rilevante anche per il via libera all’immissione sul mercato europeo del vaccino russo: è attualmente in corso la fase di rolling review, che precede la richiesta ufficiale di Autorizzazione all’immissione in commercio. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr