Cagliari, Genoa e Venezia in B: quanto vale il paracadute

Calcio e Finanza SPORT

Serie A paracadute 2021 2022 – L’ultima giornata di campionato ha dato gli ultimi verdetti sulla Serie A 2021/22.

Il Cagliari è ufficialmente retrocesso in Serie B.

Si tratta del cosiddetto “paracadute”, una somma messa a disposizione delle società per rendere più morbido l’impatto con la retrocessione nella serie cadetta.

Per la stagione 2021/22 la cifra da destinare ai club retrocessi ammonta a 60 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

L’Udinese ieri ha saputo essere più cinica dei rivali, capitalizzando 4 delle 15 occasioni avute, contro le 20 create dalla Salernitana. Fantasmi però che sono svaniti quando a Venezia, la partita tra la squadra veneta e il Cagliari è terminata 0-0. (TuttoUdinese.it)

I club che hanno chiuso la stagione 2021-2022 negli ultimi tre posti della classifica potranno contare sul cosiddetto “paracadute”. Come per gli anni passati, i club che hanno chiuso la stagione 2021-2022 negli ultimi tre posti della classifica potranno contare su un supporto economico. (CalcioNapoli1926.it)

Il giocatore è stato inserito in distinta in extremis al posto di Marì, alla stampa è arrivata una distinta diversa di quella consegnata all’arbitro . A fare chiarezza sull'accaduto è stato il direttore dell'area tecnica bianconera Pierpaolo Marino: "Riguardo la questione Pinzi che è entrato in campo. (TuttoUdinese.it)

Re dei voti Maignan. Editoriale di Tancredi Palmeri. Il Milan domina il Best XI del campionato, ma i tifosi scelgono l’Inter e bocciano Vlahovic. (TUTTO mercato WEB)

Cinque minuti dopo è ribaltamento di fronte e Joao Pedro non si fa contenere da Svoboda, anticipando sia Ceccaroni che Maenpaa, ma il tocco sotto finisce alto. Ci prova ancora l’esterno cagliaritano in più occasione al 62′ e 63′ senza però riuscire a trovare la via del gol (SardiniaPost)

L’ultimo verdetto condanna il Cagliari alla retrocessione e mantiene in A la Salernitana. All’Arechi la formazione di Nicola crolla davanti all’Udinese, che pure aveva rilanciato le speranze dei granata in occasione del recupero del 20 aprile. (CittaDellaSpezia)