Euronext compra Borsa Italiana, il data center è Aruba

Punto Informatico ECONOMIA

Il DC-C, invece, sarà un data center multipiano con 4 sale dati poste su due livelli, ed una potenza a regime di 8 MW

Recentemente, Aruba ha deciso di ufficializzare i lavori di ampliamento che hanno coinvolto l’intera area e porteranno all’imminente attivazione di altri due data center all’interno del Campus.

Ma l’operazione ha una ulteriore conseguenza: il data center a cui faranno capo le operazioni è stato posizionato nei pressi di Bergamo (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Euronext compra Borsa Italiana: nasce principale hub di quotazione in Europa. Il Gruppo Borsa Italiana è entrato ufficialmente a far parte di Euronext per dare vita alla principale infrastruttura di mercato paneuropea. (The Italian Times)

In occasione dell’annuncio Euronext a reso noto che trasferirà da Londra a Bergamo il data center del gruppo, in quello che è un “chiaro segnale” del ruolo e degli investimenti che il gruppo riserva all’Italia, che “entra dalla porta principale”, nella federazione di listini, ha detto ancora Boujnah. (Corriere Quotidiano)

Affaritaliani : Euronext completa l'acquisizione di Borsa italiana - classcnbc : PIAZZA AFFARI CAMBIA LOGO Nella storica giornata in cui @euronext completa l’acquisizione di @BorsaItalianaIT, Pia… - bisagnino : Euronext completa l’acquisto di Borsa Italiana: vale 4,4 mila miliardi - infoiteconomia : Euronext completa acquisto Borsa Italiana, CDP e Intesa entrano nel capitale - ItaliaOggi : Euronext completa l'acquisizione di Borsa Italiana. (Zazoom Blog)

Per Stéphane Boujnah, ceo e presidente del managing board di Euronext, il data center a Bergamo,è un ". Euronext acquista Borsa Italiana e porta il suo data center da Londra a Bergamo (Di giovedì 29 aprile 2021) Euronext trasferirà il suo "core data center da Londra a Bergamo" . (Zazoom Blog)

– Via libera all’acquisizione del gruppo Borsa Italiana da parte di Euronext N. L’impegno relativo alla sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione per la Cassa è pari a complessivi 134 milioni di euro. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Leggi su ilfoglio. E non ha l'aria di un contentino studiato all’ultimo momento per mettere a tacere le polemiche sollevate da alcune forze politiche su una presunta perdita di autonomia dell’Italiagestione del suo mercato finanziario, ma di una mossa ponderata per le enormi implicazioni e gli investimenti che (Zazoom Blog)