Basket, l'Olimpia vince ancora: serie sul 3-1, Milano a un passo dallo scudetto

IL GIORNO SPORT

Messina. Bologna: Tessitori 2, Belinelli 2, Pajola, Sampson 8, Cordinier 2, Mannion ne, Alibegovic ne, Jaiteh 12, Shengelia 21, Hackett 3, Weems 4, Teodosic 8

Milano - L'Armani fa valere ancora la legge del Forum, vince anche gara 4 per per 77-62 e scappa sul 3-1 nella serie finale, potendosi così giocare giovedì il primo match-point per lo scudetto.

Milano lascia Bologna ancora 27 punti sotto media (14 recuperi sono tantissimi) e il merito è ancora della 'saracinesca' Hines-Melli che in difesa è ai limiti della perfezione, soprattutto nel momento decisivo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Hall 7,5: Dopo un match in cui non ha timbrato si è subito fatto rivedere, in attacco quanto in difesa. Teodosic 6,5: Ha parlato meno con gli arbitri e provato di più a giocare, ma la difesa lo sta braccando (BolognaToday)

Mi aspetto il giusto mix di concentrazione, competitività e carattere nella prossima - così il coach della Virtus, che si è espresso su Belinelli - 14 Giugno 2022. 3-1 nella serie per l'Olimpia. Dopo gara 3, l'Olimpia Milano ha vinto anche il quarto atto della finale scudetto contro la Virtus Bologna davanti al pubblico amico del Mediolanum Forum. (Sportal)

Soltanto in due occasioni una serie sul 3-1 è arrivata a Gara 7: nelle semifinali 2013, quando Siena era sul 3-1 contro Varese dopo 4 gare, la Cimberio riuscì a riportare la serie in parità ma poi perse in casa la decisiva Gara 7. (Bologna Basket)

E allora serve una prova d’orgoglio, domani sera, alla Segafredo Arena. ackett 3, Belinelli 2, Weems 4, Shengelia 21, Jaiteh 12, Pajola, Teodosic 8, Cordinier 2, Sampson 8, Tessitori 2, Mannion ne, Alibegovic ne. (il Resto del Carlino)

Bologna, 16 giugno 2022 - Quinta gara della sfida finale tra la Virtus e Milano. La V nera, invece, è sembrata più scarica non avendo abbastanza energia per contrastare quel gap fisico che esiste e che è tipico delle squadre che militano in Eurolega. (il Resto del Carlino)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)