Tadej Pogacar trionfa nello spettacolare duello con Adam Yates all'UAE Tour

Cicloweb.it SPORT

La classifica generale dell’UAE Tour sembra quindi già fortemente indirizzata verso la Slovenia: Tadej Pogacar guida con 43″ su Adam Yates e 1’03” su Joao Almeida.

Vincenzo Nibali è stato il migliore degli italiani, 13° a 1’16” nello stesso drappello di Davide Formolo.

Tra la coppia al comando è stato sempre Adam Yates ad imporre il ritmo, provando anche due o tre scatti molto decisi per mettere il difficoltà Tadej Pogacar: lo sloveno, forte del primato in classifica generale, ha sempre risposto ed è rimasto in scia per andare a giocarsi tutto in volata. (Cicloweb.it)

Su altri media

Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo Lo sloveno Tadej Pogacar ha fatto sua la terza tappa del Giro degli Emirati Arabi Uniti battendo allo sprint il britannico Adam Yates. (RSI.ch Informazione)

Ovviamente Pogacar conserva e rafforza la sua posizione di leader della classifica generale per la gioia del team UAE Emirates. Rafal MAJKA UAE TEAM EMIRATES POL 4:00:46 2:11. 23. (TUTTOBICIWEB.it)

È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. (SpazioCiclismo)

All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader (la Repubblica)

A un certo punto mi sono staccato ma ho continuato a lottare. A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. (SpazioCiclismo)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)