UAE Tour 2021, profonda ferita e punti di sutura al ginocchio destro per Antonio Tiberi dopo la strana caduta nella crono

SpazioCiclismo SPORT

La compagine americana ha fatto comunque sapere che al momento il corridore (uno dei volti nuovi del gruppo) è ancora in ospedale per ulteriori accertamenti, terminati i quali si potrà decidere se il giovane italiano potrà prendere il via della tappa di domani

Il classe 2001 è riuscito a rialzarsi con le sue gambe, ma è stato comunque portato in ospedale per applicare dei punti di sutura su una profonda ferita al ginocchio destro. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Lo sloveno Tadej Pogacar ha fatto sua la terza tappa del Giro degli Emirati Arabi Uniti battendo allo sprint il britannico Adam Yates. Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa. (RSI.ch Informazione)

Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 3:58:35 0:00. 2. Rafal MAJKA UAE TEAM EMIRATES POL 4:00:46 2:11. 23. (TUTTOBICIWEB.it)

Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

La prima tappa dell’UAE Tour era stata vinta proprio dalla Alpecin-Fenix con il solito Mathieu van der Poel che quindi aveva indossato anche la maglia di leader in classifica generale: con questo ritiro, sarà quindi il giovane figlio d’arte David Dekker (Jumbo-Visma) ad affrontare la seconda tappa, una cronometro individuale di 13 chilometri, come capoclassifica virtuale. (Cicloweb.it)

A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. Mi hanno agevolato le cose fino ai piedi della salita finale. (SpazioCiclismo)