TMW - Azzurri vaccinati, dir. Sanitario dello Spallanzani: "Europei occasione simbolica per ripartire"

TMW - Azzurri vaccinati, dir. Sanitario dello Spallanzani: Europei occasione simbolica per ripartire
Milan News SPORT

All'ospedale Spallanzani di Roma sono iniziate le vaccinazioni per i calciatori italiani che rientreranno nella lista dei pre-convocati del commissario tecnico Roberto Mancini in vista del prossimo Europeo.

Diamo il messaggio all'Europa che questo Paese è in grado di fare tutto e andare avanti, e che ha oltre all'efficienza anche la responsabilità"

Fino ad allora dobbiamo dimostrare senso di responsabilità e apertura. (Milan News)

Su altri media

"L'evolversi della situazione è sottoposta ad attenta sorveglianza, grazie anche al grande impegno delle Uscar" sottolinea ancora lo Spallanzani. La cosa positiva è che a oggi ancora non ci sono casi di variante indiana in quella comunità, ma la campagna di tracciamento continua e poi verrà tutto sequenziato allo Spallanzani”. (LatinaToday)

Il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, si dice «soddisfatto perché gli europei sono l’occasione simbolica per un ritorno alla normalità Undici calciatori della nazionale si sono vaccinati con il siero Pfizer, appositamente inviato dal commissario Figliuolo, oggi pomeriggio allo Spallanzani di Roma (solitamente hub Moderna). (Corriere della Sera)

Motivo per cui i calciatori della Roma, Spinazzola escluso, che dovranno essere in campo tra tre giorni per la sfida al Manchester United non si sono sottoposti all'iniezione e probabilmente non faranno in tempo ad essere vaccinati. (Tutto Napoli)

NAZIONALE - Il punto sui calciatori vaccinati: prima dose a Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, ecco la lista completa

Nessun problema comunque, essendo la vaccinazione pre-Europeo totalmente su base volontaria. Motivo per cui i calciatori della Roma, Spinazzola escluso, che dovranno essere in campo tra tre giorni per la sfida al Manchester United non si sono sottoposti all'iniezione e probabilmente non faranno in tempo ad essere vaccinati. (TUTTO mercato WEB)

16:49 - Nel Lazio 661 casi, Roma a quota 400. "Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+664) e oltre 6mila antigenici per un totale di oltre 17mila test, si registrano 661 casi positivi (-325), 22 i decessi (+9) e +1.095 i guariti. (Sky Tg24 )

Il punto sui calciatori vaccinati: prima dose a Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, ecco la lista completa. Come annunciato nei giorni scorsi, è partita oggi la vaccinazione per gli azzurri della nazionale di calcio in vista dei campionati Europei che per l'Italia inizieranno a metà giugno proprio a Roma: 28 il totale dei vaccinati tra Roma e Milano quest'oggi (11 a Roma e 17 a Milano). (Napoli Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr