Russia, sparatoria in una scuola a Kazan: almeno 11 morti e 30 feriti

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

L'allarme alla scuola 175 di Kazan è scattato alle 9.25 (ora locale), cinque minuti dopo l'inizio della sparatoria.

Un giovane di 19 anni ha aperto il fuoco uccidendo almeno 11 persone, tra cui 8 studenti e un insegnante.

A riferirlo sono le agenzie Ria Novosti e Tass, che riportano quanto detto dai servizi di emergenza locali.

In quel momento nella scuola c'erano 714 studenti e circa 70 adulti, fra cui 52 insegnanti

Mosca, 11 maggio 2021 - Strage in una scuola superiore a Kazan, nel centro della Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Una conseguenza del massacro nella scuola americana di Columbine. A Kazan un ragazzo uccide nove persone. (Zazoom Blog)

La sparatoria durante la mattinata. Chi è l’attentatore. Il cordoglio del presidente Putin e il precedente in Crimea. Era un ex studente diplomatosi quattro anni fa che improvvisamente è. Tra questi Dilyara Samigullina, che stava passando davanti all’edificio scolastico al momento della sparatoria, ha raccontato alla Tass di aver visto. (Skuola.net)

del 14 maggio 2021. Bollate, 14 maggio 2021 – Sorveglianza sierologica e molecolare dell’infezione da SARS-CoV-2 nelle scuole superiori di Bollate, sono arrivati i risultati dello screening effettuato lo scorso mercoledì 12 maggio al Primo Levi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una strage che, come allora, si è consumata al È il bilancio della strage avvenuta ieri mattina nella scuola 175 di Kazan, capitale della repubblica russa del Tatarstan. (Il Manifesto)

(askanews) - La tristezza nei volti dei giovani che partecipano al funerale dell'insegnante di inglese Elvira Ignatyeva, colpita da un proiettile alla testa in una sparatoria nella scuola n. 175 a Kazan, in Russia (Tiscali.it)

Un giovane armato ha fatto irruzione in una scuola in Russia e ha compiuto una strage sparando a bambini e ragazzini prima di essere arrestato dalla polizia. La tragedia è avvenuta stamattina nella scuola 175 di Kazan, la capitale del Tatarstan, che sorge circa 800 chilometri a est di Mosca (Corriere del Ticino)