Covid-19: un nuovo contagiato a Civitavecchia

Covid-19: un nuovo contagiato a Civitavecchia
TRC Giornale SALUTE

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 45 tamponi rapidi e 5 tamponi molecolari

Sono stati riscontrati 6 casi positivi nel territorio della Asl Roma 4. 1 Civitavecchia. 1 Cerveteri. 2 Santa Marinella. 1 Nazzano. 1 Morlupo. È guarita una persona ad Anguillara. Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 18471. persone.

Come sempre, va ricordato che i dati del lunedì sono influenzati dal basso numero di tamponi effettuati nella giornata di domenica. (TRC Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 (+1 rispetto a ieri), 142 quelli negli altri reparti Covid (+1) Quindi Ravenna (6), Forlì e Cesena (entrambe con 5 nuovi casi) e, infine, il Circondario Imolese (2). (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Un calciatore dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da troppo poco la prima dose per la copertura. Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico. (TUTTO mercato WEB)

In Italia è ancora obbligatoria questa misura, ma secondo l’immunologa Antonella Viola, che ha risposto ad alcune domande sul Corriere della Sera, è un provvedimento “che però non è possibile pensare di mantenere nel tempo”. (Virgilio Notizie)

Coronavirus: dal bollettino di lunedì 19 luglio 2021

"Abbiamo un aumento dei contagi, sicuramente negli ultimi 7-10 giorni c'è stata una crescita importante seppur ancora con valori bassi. Così aggiorna sul trend di contagi e ricoveri Covid il direttore generale dell'Ausl di Bologna, Paolo Bordon, oggi interpellato a margine di una conferenza in azienda sanitaria. (BolognaToday)

Aggiunge in tutto questo Donini: "Siamo ormai a un passo dal 50% di popolazione immunizzata con due dosi. C'è un tavolo che abbiamo attivato da qualche giorno e misureremo a breve l'efficacia dei controlli che abbiamo preteso vi fossero". (CesenaToday)

Nel complesso troviamo fra i nuovi contagi 1 ragazzo in fascia 14-19 anni, e 2 anziani, il primo nella categoria 70-79 anni e il secondo in quella over 80. Le somministrazioni nelle fasce più mature sono rispettivamente 66.648 per gli over 80, 87.970 in fascia 70-79 anni e 100.930 fra chi ha tra i 60 ed i 69 anni. (Ufficio Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr