Vaccini, Musumeci: “Da domani anche per i 50enni e immunizzazione di massa nelle isole minori”

Vaccini, Musumeci: “Da domani anche per i 50enni e immunizzazione di massa nelle isole minori”
Alqamah INTERNO

A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans.

«In mattinata – ha spiegato Musumeci – partirà una comunicazione in tal senso al generale Figliuolo.

«Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie (Alqamah)

La notizia riportata su altri giornali

Musumeci ha comunicato l’avvio delle vaccinazioni anche nelle isole minori, per tutta la popolazione di età superiore ai 18 anni. Verso AstraZeneca c’è stata e c’è una comprensibile ma ingiustificata psicosi, a fronte di 5-6 decessi la cui connessione con il vaccino comunque è stata esclusa (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sono 250mila le dosi di AstraZeneca ancora non utilizzate e conservate nei frigoriferi in Sicilia. "Mi sottoporrò sabato pomeriggio al vaccino al Catania, saranno i medici a dirmi quale mi spetta, a me uno vale l’altro", ha poi precisato il governatore Musumeci (Giornale di Sicilia)

Le parole del direttore della pediatria Covid del Policlinico, Raffaele Falsaperla. CATANIA – Coronavirus, negli ultimi 5 giorni sono triplicati i ricoveri dei bambini nel reparto di Pediatria covid del Policlinico, guidato da Raffaele Falsaperla. (Livesicilia.it)

Sicilia, parte la missione isole covid free. Musumeci: «Figliuolo ci comprenda»

Verso AstraZeneca c'è stata e c'è una comprensibile ma ingiustificata psicosi, a fronte di 5-6 decessi la cui connessione con il vaccino comunque è stata esclusa". Palermo, 4 maggio 2021 - In Sicilia da domani il via libera ai vaccini a over 50, e nelle isole minori da venerdì ok alla somministrazione dai 18 anni in su. (Quotidiano.net)

Dobbiamo andare avanti, vaccinare quanta più gente possibile, abbiamo aspettato abbastanza e nessuno può accusarci di non avere rivolto attenzione alle fasce fragili”, ha aggiunto Musumeci “Niente più vaccini tenuti, mesi e mesi, nei frigoriferi, niente più scorte nell’attesa che si operi una conversione generale da parte dei cittadini diffidenti. (Orizzonte Scuola)

La Regione ha comunicato la scelta al commissario stamattina, e si attende una risposta. La Sicilia avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori: tutti i cittadini over 18 riceveranno una dose di vaccino contro il Coronavirus a partire da questo weekend. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr