Il governo Draghi non segna la fine della politica, ma la fine di una stagione di cattiva politica

Il Gazzettino SALUTE

Draghi è stato chiamato per mettere la parola fine a questa politica

Elvio Beraldin. Padova. . Caro lettore,. la nascita del governo Draghi non segna la fine della politica.

Di una politica però che decida, che rifugga dalle demagogie, dall'immagine fine a se stessa, dalle semplificazioni, dall'incompetenza, dalle derive pseudo-ideologiche.

Una stagione che ha visto invece succedersi due governi di segno opposto, ma guidati dallo stesso premier. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri media

Ultimi sondaggi Tp: il 58,7% degli italiani dice no ad un Nuovo lockdown Nuovo Dpcm: stop agli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo Con il Nuovo Dpcm sulle restrizioni anti contagio, il Governo Draghi sceglie la continuità con le scelte del Conte bis. (Zazoom Blog)

Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. (DiLei)

Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. Gli esperti temono però che questo possa far tornare agli episodi di assembramento e movida già vissuti nei mesi precedenti e dunque ad un aumento dei contagi. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

)Il governo Draghi è un fallimento della politica? Governo istituzionale, governo dei migliori, governo di emergenza, gabinetto di guerra, di salvezza nazionale, governo dei due Presidenti (‘’ come la Chiesa dei due Papi’’), governo di responsabilità nazionale, governo di scopo, governo tecnico-politico, governo dei partiti, governo del ‘’tutti insieme appassionatamente’’, governo ammucchiata, la foglia di fico di un governo dei peggiori, governo di tutti e di nessuno, ‘’l’autobiografia di una Nazione in declino’’, convivenza tra carissimi nemici (?). (primapaginanews.it)

Una delle scadenza cui il nuovo governo dovrà prendere atto è proprio quella della quota 100 il prossimo 31 dicembre. Rispondiamo ad una lettrice di Money.it che ci scrive:. “Salve,. potrò dormire sonni tranquilli con Draghi al governo? (Money.it)

A nutrire più fiducia sono soprattutto l’elettorato PD (87%) e quello di Forza Italia+Lega (82%), mentre solo il 38% degli elettori M5S ha fiducia nel nuovo governo. Anche la fiducia verso il nuovo governo Draghi è molto alta (65,2%). (AgoraVox Italia)