Prescrizione. Delrio (PD). Non metto sotto accusa Di Maio, ma no a governo a tutti i costi

Agenpress INTERNO

“Io non metto sotto accusa Di Maio è il capo politico del Movimento e lui ha la responsabilità di determinare la linea del Movimento.

Conte è il presidente del Consiglio ed è di garanzia per tutta la coalizione e per il coordinamento dei ministri.

La linea del Movimento su alcune partite è quella, è disposto come noi siamo stati disposti con la legge elettorale a trovare un compromesso si o no?

Agenpress – “Sono molto convinto che troveremo una soluzione perché sono convinto della ragionevolezza degli interlocutori a partire dal ministro Bonafede. (Agenpress)

Su altre fonti

L'eliminazione di perdite di tempo", realizzata togliendo "la mediazione obbligatoria", alle novità sul fronte della "negoziazione", fino alla digitalizzazione del sistema. L'obiettivo "è quello di dimezzare i tempi del processo" " ha detto ancora Bonafede. (Corriere della Sera)

Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. "Se vogliamo andare avanti, siccome è giusto porsi il tema di come si evitano le prescrizioni, togliamo di mezzo questa roba - prosegue Orlando -. (Liberoquotidiano.it)

Il capo del Movimento 5 Stelle è dunque in sintonia con il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede e anche con il premier Giuseppe Conte. E ancora: “Bonafede può cambiare la sua legge, se vuole, ma non può pretendere di cambiare le nostre idee”. (Avanti!)

Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge». Dunque, condanna gli imputati a alla pena del processo infinito. (ilGiornale.it)

Lo dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Adnkronos) - Nella riforma del processo civile, approvata questa sera a Palazzo Chigi, "abbiamo eliminato il cosiddetto rito Fornero, che ha creato un gran caos nel sistema". (La Sicilia)

Irritato il Pd che vuole tempi certi per i processi. Del Rio avverte: “Non restiamo al governo a tutti i costi”. (Il Riformista)