Elena Di Cioccio, tra cocaina e AIDS: «Non voglio più nascondermi»

Elena Di Cioccio Nel suo libro «Cattivo Sangue», in uscita il 4 aprile, l’attrice parla a cuore aperto del suo passato travagliato e della sieropositività. «Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. Ho l’Hiv»: così Elena Di Cioccio rivela al pubblico la sua vulnerabilità. «Ho sperimentato ogni tipo di reazione: fuga, compassione, rabbia. Ma il problema è come sto io rispetto a questa cosa. La medicina ha fatto finire l’epoca dell’alone viola, della paura: per voi e per noi». (blue News | Svizzera italiana)

Su altre testate

Andrea Sanna | 29 Marzo 2023 Ieri a Le Iene è andato in onda un servizio su Elena Di Cioccio. Per tanti anni legata alla trasmissione, ha deciso di tornarvi in veste di ospite confessando di essere sieropositiva. (Novella 2000)

Ieri l’attrice e conduttrice Elena Di Cioccio si è raccontata senza filtri in un’intervista per Le Iene. E lo ha fatto lasciandosi andare ad alcune rivelazioni che hanno svelato gli aspetti meno conosciuti della sua vita e, per certi versi, i più dolorosi. (Il Digitale)

«Ero molto giovane quando questa diagnosi stravolse completamente la mia vita. Non è mai successo, non ho mai contagiato nessuno e non sono morta». (RagusaNews)

Con una intensa intervista alla trasmissione Le Iene, Elena Di Cioccio ha svelato di essere sieropositiva. Per oltre venti anni è stato un segreto per molte persone a lei vicine. (Blog Tivvù)

Ho l’ Hiv » ha esordito con evidente commozione Elena Di Cioccio a Le Iene rivelando per la priva volta una grande parte della sua vita, che racconta anche nel libro Cattivo sangue (in uscita il 4 aprile), dove parla della sua sieropositività e della passata dipendenza da cocaina (Cosmopolitan)

All'inizio ho avuto paura di morire, poi di poter fare del male al prossimo", ha raccontato. "Ero molto giovane quando questa diagnosi stravolse completamente la mia vita. (Tiscali)