Elena Di Cioccio: “Ho l’HIV, sono sieropositiva da 21 anni, non voglio più nascondermi”

Elena Di Cioccio ha deciso dopo ventuno anni di liberarsi, con un libro, di un segreto. “Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. Ho l’Hiv”, ha detto a Le Iene, il programma Mediaset per il quale per anni è stata un’inviata. “Dopo anni passati divisa tra la paura e la rabbia, non mi sento più in difetto di niente. Io sono questa cosa qui e non voglio più nascondermi. Quando incontro ogni singola persona mi domando se, come e quando dire che sono sieropositiva: lasciando la mia parola scritta ora lo do per fatto, una volta per tutte”. (Il Riformista)

Su altri media

Lo ha rivelato Elena Di Cioccio, ex Iena e conduttrice, nel suo monologo alle 'Iene', il 28 marzo in prima serata su Italia 1. "Ciao sono Elena Di Cioccio, ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva. (Tiscali)

Elena Di Cioccio, conduttrice ed ex iena, in tv rivela: “Ho l’HIV, ho 48 anni e sono sieropositiva da 21 anni”. Proprio a Le Iene, dove ha lavorato per anni come inviata, confessa tutto nel suo monologo intenso e in un servizio in cui racconta come sia riuscita a tenerlo nascosto così a lungo. (Gossip News)

Andrea Sanna | 29 Marzo 2023 A Le Iene Elena Di Cioccio parla della sieropositività (Novella 2000)

«Oggi non ho rimpianti e non sono più arrabbiata. «Ho 48 anni e da 21 sono sieropositiva . (Cosmopolitan)

Oggi però ha deciso di svelarsi, di accettarsi e di far comprendere che grazie ai nuovi farmaci non è né sarà mai un pericolo per gli altri. Per oltre venti anni è stato un segreto per molte persone a lei vicine. (Blog Tivvù)

L’attrice ha deciso di aprirsi nel suo nuovo libro in uscita il 4 aprile, “Cattivo sangue” (Vallardi), all’interno del quale racconta proprio di come per metà della sua vita abbia tentato di nascondere la sua sieropositività. (Il Digitale)