Robin Williams e le sue frasi indimenticabili - Foto Style

Per celebrare l'anniversario del poliedrico e indimenticato artista, abbiamo selezionato alcune tra le frasi più belle di Robin Williams.

Scopritele tutte sfogliando la gallery. . . “Ti viene data solo una piccola scintilla di follia

Attore, comico e doppiatore statunitense, si è tolto la vita a Paradise Cay l'11 agosto 2014, dopo aver ricevuta la diagnosi di una grave malattia neurodegenerativa. (Style)

Su altre fonti

Talmente rimase colpita dalle parole di Robin Williams che, abbandonato il cinema nel 2000, divenne una stimata mental wellness coach Robin Williams raccontò i suoi disturbi depressivi sul set di Mrs Doubtfire a Lisa Jakub, che nella pellicola portava in scena Lydia, la primogenita del protagonista Daniel, il divorziato travestitosi da tata per vivere coi propri figli. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il punto più basso lo toccò a un party al festival di Cannes, organizzato da Sharon Stone, da cui uscì incapace di reggersi in piedi, davanti a un muro di paparazzi: nel 2006 la riabilitazione, quattro anni dopo il divorzio da Marsha Garces dopo 21 anni e due figli Quel telefilm ne consacrò il talento comico, che Williams continuò a coltivare sui palchi dell’allora nascente stand-up comedy. (Il Messaggero)

Opinione, questa, che è stata in parte ritrattata dall’editoriale che lo stesso Patch Adams scrisse per il Time in occasione della morte dell’attore Ma nessun giudizio fu tanto duro come quello del vero Patch Adams che odiò il film e l’interpretazione di Robin Williams e non si è mai fatto problemi a dirlo. (LaScimmiaPensa.com)

Eclettico e dalla comicità fulminante, Robin McLaurin Williams nasce a Chicago (Illinois) il 21 luglio 1951 da una modella e da un dirigente della Ford. Robin Williams, oggi, avrebbe compiuto 70 anni se non fosse morto suicida all’età 63 – l’11 agosto 2014 – dopo essere sprofondato nella depressione, a causa della malattia neurodegenerativa che poco prima gli era stata diagnosticata. (Vanity Fair Italia)

Robin Williams avrebbe compiuto 70 anni oggi: i ruoli indimenticabili. Protagonista del piccolo e del grande schermo da Mork al professore-mentore di "Will Hunting - Genio Ribelle" che gli valse l'Oscar, era nato a Chicago il 21 luglio 1951. (Rai News)

Ansa. L'attore, morto suicida nell’agosto del 2014, è stato protagonista di alcuni dei film più iconici del cinema americano e non solo. (Sky Tg24 )