METEO. Ondata di gelo in Texas, auto scivolano sul ghiaccio e rischiano di fare una strage - VIDEO

3bmeteo ESTERI

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

In questo video si notano diverse automobili perdere completamente il controllo, andando a scontrarsi con altri veicoli e rischiando di travolgere i passanti.

Molte strade sono completamente gelate e quelle in pendenza sono diventate insidiosissime a causa della patina ghiaccio creatasi.

Segui @3BMeteo su Twitter

Ondata di gelo in Texas, auto scivolano sul ghiaccio e rischiano di fare una strage - VIDEO. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

L’eccezionale ondata di gelo e neve ha causato estesi blackout e lunedì 15 febbraio nello stato del Texas ben 4 milioni di persone, di cui quasi la metà nell'area metropolitana di Houston, sono rimaste senza energia elettrica, proprio nelle fasi in cui l’ondata di gelo colpiva con maggior durezza Addirittura a Dallas lunedì 15 febbraio la colonnina di mercurio dei termometri è precipitata in basso fino a segnare 16 gradi sotto zero, che per questa città rappresentano la temperatura più bassa dal 1989, quando si registrò il valore 19 gradi sotto zero! (MeteoGiuliacci)

Il gelo ha ingolfato numerosi stati, ha provocato oltre 30 morti, dalla Louisiana al Kentucky e al Missouri Ma il Texas ha scontato le temperature più basse da oltre una generazione e la propria impreparazione, con oltre quattro milioni di residenti rimasti senza corrente. (Il Sole 24 ORE)

In generale, il gelo ha raggiunto temperature fino a -39°C, come in Minnesota. Sospese le campagne vaccinali. Strade bloccate dalla neve e milioni di famiglie senza elettricità né riscaldamenti. (Open)

In una conferenza stampa, tuttavia, Abbott ha riconosciuto che anche carbone e gas naturale hanno avuto un ruolo nei black-out APPROFONDIMENTI STATI UNITI Usa sotto la neve, ondata storica di gelo: almeno 11 morti e 5. (Il Mattino)

E' il bilancio aggiornato della tempesta artica che si è abbattuta da giorni nella zona sud e nel Midwest del Paese. Una donna anziana e tre nipoti sono morti nell'incendio di una casa a Sugar Land, sempre in Texas (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il gelo ha inoltre causato la rottura delle tubature in diverse zone del paese, lasciando anche i servizi essenziali totalmente privi d’acqua corrente. Mentre, dal New York Times, il responsabile della rete elettrica del Texas Bill Magness avverte che “non siamo ancora al sicuro”, a causa della persistenza delle basse temperature (Wired.it)