Maxeon trasforma centro logistico in centrale solare

EnergMagazine ECONOMIA

Nell'anno 25, sono garantiti per continuare a fornire almeno il 92% della loro potenza originale per gli scopi dell'hub logistico.

Dopo questo periodo, ci aspettiamo che continuino a produrre, poiché Maxeon progetta i suoi pannelli per una vita utile di 40 anni

Il premier partner Kennew di SunPower, con sede a Bergamo, è stato selezionato da Techbau, sviluppatore di edifici sostenibili e appaltatore generale, per progettare e installare l'impianto solare con la tecnologia dei pannelli solari SunPower Maxeon. (EnergMagazine)

La notizia riportata su altri giornali

«La Sicilia diventa piattaforma produttiva e snodo di enormi flussi energetici che lasceranno a noi terreni disattivati, povertà ed ennesima frustrazione. Questo accade perché ormai gli agricoltori sono all’ultima spiaggia: vendere o affittare le loro terre per dar da mangiare alle famiglie. (CaltanissettaLive)

Decreto Semplificazioni) in vigore dal 1° giugno scorso rappresenta un buon punto di partenza per quella “transizione burocratica” di cui l’attuale governo, sin dalla sua istituzione, si è fatto promotore. (EnergMagazine)

L'energia generata servirà anche per accogliere i primi passeggeri 'paganti'. (LaPresse) Passeggiata spaziale per gli astronauti sulla Stazione spaziale internazionale: il team deve ridare energia alla stazione e per questo monterà alcuni potenti pannelli solari. (LaPresse)

Questa diffusione richiederà anche molte opere infrastrutturali e il ricorso massivo a sistemi di accumulo distribuiti e centralizzati”. Per quel che riguarda l’Italia, l’obiettivo che si inserisce in questo scenario è la decarbonizzazione, ovvero l’abbandono del carbone per la produzione di energia elettrica. (La Repubblica Firenze.it)

Questa lacuna va colmata prevedendo da un lato la partecipazione dell’Anci alla cabina di regia e dall’altro chiarezza sull’attribuzione diretta a Comuni e Città Metropolitane, senza intermediazioni regionali, delle risorse per la realizzazione degli investimenti finanziati in tutto o in parte con le risorse del Pnrr. (LaPresse)

Inoltre, Botti cita l'efficienza dei pannelli della linea SunPower Maxeon fino al 22,6% come uno dei suoi principali vantaggi, e il più basso tasso di degradazione nell'industria solare. (EnergMagazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr