Fantasanremo: tutti pazzi per il gioco del festival

Squadre, leghe e baudi per acquistare i propri beniamini. Anche quest’anno il FantaSanremo diverte non soltanto gli appassionati del Festival ma anche gli irriducibili di scommesse e quotazioni. Non si vince niente ma è gratis e divertente. Avete già nominato il vostro capitano per Sanremo 2023? Cento baudi per comprare cinque artisti (il baudo è la moneta ufficiale del FantaSanremo e le quotazioni vanno dai 16 baudi dei giovanissimi ai 27 per accaparrarsi il favorito Ultimo). (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è dunque un caso che, in questo clima, sia ripresa la "mania" del FantaSanremo. (Everyeye Lifestyle)

Giacomo Piccinini, uno degli organizzatori del gioco più amato legato alla gara canora, racconta prima del Festival il successo del FantaSanremo, le aspettative per questa edizione, che li vedrà trasferirsi - Bar Papalina compreso - a Sanremo (Corriere della Sera)

Sanremo 2023 si svolge da martedì 7 a sabato 11 febbraio, ma a casa la fanta-gara è già iniziata: gli iscritti, mai così tanti, viaggiano verso i 2 milioni. Tutto pronto per il FantaSanremo 2023. (Virgilio Notizie)

Se nel 2022 vedere grandi cantanti urlare “FantaSanremo”, “Papalina” e “Saluti a Zia Mara”, battere il cinque al conduttore e fare le Ressioni sul palco è stato uno spasso imprevedibile, anche quest’anno le sorprese non mancheranno. (Radio Italia)

Lo fa sapere all'Adnkronos Giacomo Piccinini, uno dei fondatori del fantagioco, che non nasconde la sua soddisfazione: i due milioni di iscritti, infatti, erano l'obiettivo tanto agognato dopo che il game ha superato il milione e mezzo qualche giorno fa. (La Sicilia)

In questi giorni amici e parenti stanno creando le squadre per sfidarsi a colpi di outfit, pop e coreografie, ma quali cantanti scegliere? (Sky Tg24 )