Von der Leyen: basta governi egoisti, l'Ue non deve affondare

Milano Finanza INTERNO

"Una crisi non può essere risolta erigendo di nuovo barriere tra noi", ha continuato von der Leyen, "tuttavia, è stato il primo riflesso di alcuni Governi.

È l'Ue che sognavano i nostri padri fondatori sulle rovine della Seconda Guerra Mondiale", ha concluso von der Leyen.

Un'Ue che lavora rapidamente, che c'è agli occhi dei cittadini per i loro governi, che riesce a resistere, che non è egoista. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, 110 Economisti italiani scrivono atto d’accusa contro Lagarde e von der Leyen. Condividi. 110 economisti italiani scrivono un vero e proprio J’accuse all’attuale classe dirigente, tecnocrate, europea. (Imola Oggi)

La saluto cordialmente,. Ursula Von Der Leyen. President. European Commission. *Direttore Struttura Complessa Chirurgia Vertebrale Istituto Ortopedico “Gaetano Pini” «L’attenzione di Von Der Leyen per l’Italia» di Bernardo Misaggi* Condividi su. (Corriere della Calabria)

Questa mancanza di solidarietà è stata denunciata dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen: “Troppi hanno risposto ‘solo per me stesso'”. Secondo Von Der Leyen, ora “l’Europa sta passando alla velocità superiore”. (In Terris)

Coronavirus, Ursula von der Leyen: "Farmaci e mascherine, attenzione alle truffe online". Secondo le agenzie dell'Ue, la cybercriminalità è aumentata e il numero di falsi medicinali o rimedi miracoli è enorme. (Liberoquotidiano.it)

Per le Borse è stata una seduta nervosa in attesa del Consiglio Ue ma hanno chiuso tutte in positivo, con Piazza Affari a +0,73%, Londra +2,09%, Francoforte +1,35% e Parigi +2,51%. Ribadirò questa posizione fra qualche ora, in una videoconferenza a livello di G20 e poi al vertice del Consiglio europeo”, ha detto nel corso di un’informativa al Senato. (Il Fatto Quotidiano)

Wieland due giorni fa ha fatto la proposta, molto importante, di introdurre i Recovery bond senza mutualizzazione del debito". Si tratterebbe, continua Gozi, di "risorse strettamente finalizzate alla recovery, cioè alla ripresa economica e sanitaria, nella fase di riavvio dopo che il picco dell'emergenza sarà passato". (Adnkronos)