Covid, in aumento i positivi tra gli alunni, in calo tra docenti e Ata. Monitoraggio USR Sicilia

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid, in aumento i positivi tra gli alunni, in calo tra docenti e Ata.

Monitoraggio USR Sicilia Di. L’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia prosegue la rilevazione dei dati sui contagi degli alunni da Covid-19, al fine di monitorare l’andamento della situazione epidemiologica nelle scuole siciliane. Considerando l’intero periodo di osservazione, dal 19 novembre 2020 a oggi, l’incidenza degli alunni positivi al COVID-19 è leggermente aumentata. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verso le 8.30, un bimbo di 6 anni ha accusato un improvviso malore: subito è scattata la chiamata al 118 da parte dell'istituto e, per soccorrerlo, sono state inviate d'urgenza due ambulanze di Rovato Soccorso e dell'Aat di Brescia. (BresciaToday)

In generale, però, la prima dose ha protetto gli insegnanti che soprattutto sanno che se anche si ammalano non sono in pericolo di vita Così Lucia Fortini, assessore all'istruzione della Regione Campania descrive l'andamento dell'istruzione in presenza che ha allineato da qualche settimana la Campania alle altre Regioni italiane dopo un lungo periodo di dad. (ilmattino.it)

Altri 150 milioni sono disponibili con il DL 41 del 22 marzo e 40 provengono dalle risorse della legge 440 sull’autonomia scolastica. (Tecnica della Scuola)

Mascherine a scuola: manca la valutazione preventiva. Le mascherine date in dotazione a docenti, Personale ATA ed alunni delle scuole, sono sicure? (Scuolainforma)

Mettiamo a disposizione le risorse per la scuola e poi la scuola saprà come investirle meglio”. Poi: “I fondi del piano estate ci servono per un ponte verso un nuovo anno e per una nuova scuola. (Orizzonte Scuola)

Perché tutta questa ostinazione a non procedere alla stabilizzazione per titoli e servizio? Sicuramente ero più brava a correre e più veloce a ragionare ma nessuno ha mai pensato di farmi saltare la coda per questo. (Orizzonte Scuola)