Piano recupero apprendimenti e socializzazione. Lettera

Piano recupero apprendimenti e socializzazione. Lettera
Orizzonte Scuola INTERNO

Ebbene sono gli stessi problemi dell’inizio pandemia e temo che resteranno tali anche a Settembre prossimo… con la differenza che da giugno a settembre le scuole e i docenti sono chiamati a organizzare attività didattiche, recupero, potenziamento e rivolte alla socializzazione .

Piano recupero apprendimenti e socializzazione.

Lettera Di. Inviata da Prof.ssa Maria Abbagnale – Gentile redazione di orizzonte scuola, sono una docente di scuola secondaria di primo grado e anche nel mio istituto si sta per portare al collegio docenti le proposte da realizzare e approvare nel cosiddetto “ piano recupero, potenziamento degli apprendimenti e della socializzazione “. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Sicuramente ero più brava a correre e più veloce a ragionare ma nessuno ha mai pensato di farmi saltare la coda per questo. Appartengo alla schiera di coloro che, per scelte educative, hanno deciso di insegnare per motivi di cuore e non per una chiamata. (Orizzonte Scuola)

Ricordo a tutti i genitori che è essenziale compilare e firmare la dichiarazione anti – covid scaricabile dal sito delle rispettive scuole. “Da una verifica effettuata sulla piattaforma E- Covid è emerso che l’incidenza sui nuovi positivi è rilevante per la fascia di età dagli 8 agli 11 anni. (Orizzonte Scuola)

Verso le 8.30, un bimbo di 6 anni ha accusato un improvviso malore: subito è scattata la chiamata al 118 da parte dell'istituto e, per soccorrerlo, sono state inviate d'urgenza due ambulanze di Rovato Soccorso e dell'Aat di Brescia. (BresciaToday)

Bianchi: "Riconoscimenti ai docenti che lavoreranno in estate". E sulla vaccinazione nelle scuole: "Sì, strada da percorrere" - Orizzonte Scuola Notizie

È chiaro che ora c'è anche il problema delle varianti, in particolare l'inglese, che impone una quarantena più lunga di 14 giorni. Così Lucia Fortini, assessore all'istruzione della Regione Campania descrive l'andamento dell'istruzione in presenza che ha allineato da qualche settimana la Campania alle altre Regioni italiane dopo un lungo periodo di dad. (ilmattino.it)

Le mascherine date in dotazione a docenti, Personale ATA ed alunni delle scuole, sono sicure? I richiedenti hanno avuto modo di verificare che il CTS non ha svolto la valutazione preventiva, in aderenza all’obbligo imposto dall’art. (Scuolainforma)

Sulla vaccinazione: “Innanzitutto bisogna completare la vaccinazione degli insegnanti, siamo arrivati al 70%, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i più piccoli Poi: “I fondi del piano estate ci servono per un ponte verso un nuovo anno e per una nuova scuola. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr