Lutto nell'Arma dell'Umbria, addio al luogotenente Leonardo Ferrante

PerugiaToday INTERNO

Lo saluteremo lunedì alle ore 10 presso la Chiesa di San Pietro, dove si terranno i funerali nel rispetto della normativa anti Covid"

Tutta l’Arma dell'Umbria e in particolare di Terni è oggi commossa alla notizia della scomparsa di un collega, fratello ed amico che è stato un Carabiniere, oltre che un uomo, esemplare per tutti.

Quasi tutta la sua carriera è trascorsa in Umbri, in particolare a Terni, dove è diventato punto di riferimento per molti guadagnandosi la stima dei colleghi, magistrati e professionisti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Controlli all’aeroporto di Perugia e un monitoraggio delle comunità indiane presenti in India per scongiurare il rischio di “focolai” di variante indiana del Coronavirus. Secondo i dati diffusi dalla Regione Umbria, al 28 aprile sono 652 i casi di contagio dopo la prima dose di vaccino (+55 in sette giorni) e 256 i contagi rilevati in persone che hanno completato il ciclo vaccinale (+14 in 7 giorni) (TerniToday)

(Continua dopo l’immagine). A Bettona i casi positivi attuali sono fermi 15, invariato, e anche i guariti rimangono 334, invariato. I casi positivi totali rimangono 358, invariato, mentre passano da 22 a 19, meno 3, le persone in isolamento contumaciale. (Assisi News)

Così i singoli ospedali: Perugia 48 ricoveri (-2) di cui 13 (-4) in intensiva; Città di Castello 34 ricoveri (+1) di cui 3 (invariato) in intensiva; Terni 33 ricoveri (-4) di cui 6 (-1) in intensiva; Spoleto 32 ricoveri (-1) di cui 6 (-1) in intensiva; Pantalla 25 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; Branca 14 ricoveri (-2), nessuno in intensiva; ospedale da campo Perugia 5 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva; Foligno 2 ricoveri (invariato), nessuno in intensiva (umbriaON)

Questi gli sconfitti (al congresso) non si sentono sconfitti, perchè secondo loro non ha vinto nessuno nelle urne "magre" del Pd. Un Pd dunque spaccato, all'opposizione nei maggiori comuni dell'Umbria, chiamato però a risalire in fretta. (PerugiaToday)

La regione intanto resta in zona gialla. Il tasso di positività è 1,6. per cento su totale (ieri 2,2) e 4,8 per i soli molecolari (ieri 6,8). (LA NAZIONE)

Di questi, hanno apposto la loro crocetta sul nome di Tommaso Bori solo 1949 elettori. Una debacle storica per il Partito democratico, che ha spinto 21 presidenti di circolo a firmare una lettera di fuoco inviata poi dall'ex candidato Francesco De Rebotti. (ilGiornale.it)