Musica napoletana in lutto, si è spento Luciano Rondinella

Soccorso dai sanitari del 118, è stato inizialmente condotto presso l'ospedale di Polla, ma poi, per via della gravità delle ferite, è stato trasferito presso il nosocomio napoletano.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi che hanno trasportato la 31enne nel nosocomio alla Pignasecca. I fatti si sono verificati a via Conte della Cerra dove è avvenuto il tragico impatto col suolo. (NapoliToday)

Dotato di una voce calda ed estesa, simile a quella del fratello, raggiunse la popolarità al Festival di Napoli 1959 con il brano “Primmavera”. Negli Anni ’70 fondò le Edizioni Musicali Rondinella con la annessa casa discografica Hello. (ROMA on line)

E qualcuno sottolinea: questa Scampia, quella in cui le cose tornano a funzionare, continua a non fare notizia. Il tuo browser non può riprodurre il video. (NapoliToday)

A continuare la tradizione di famiglia nella musica hanno pensato le figlie, Amelia e Francesca, con il duo Le Rondinelle, mentre l'altra figlia, Clelia, è un'apprezzatissima attrice. (La Repubblica)

Cordoglio. Cantante, discografico, promoter, veniva da due famiglie storiche del teatro e della musica partenopea: la madre era Maria Sportelli, figlia di Giacomo e sorella dell'attore Franco, il padre Francesco "Ciccillo" Rondinella, mentre suo fratello era Giacomo Rondinella, morto nel 2015. (NapoliToday)

Aveva 86 anni. Addio a Luciano Rondinella, cantante e attore napoletano: aveva 86 anni. (Inews24)