Dopo il pane aumentano anche le bollette di luce e gas | CrotoneOk.it

CrotoneOK.it ECONOMIA

La causa è semplicemente l’aumento delle tariffe e i rincari sulle bollette delle famiglie potrebbero arrivano a 500 euro su base annua.

Secondo un’indagine Coldiretti «per effetto dell’aumento delle tariffe la spesa annuale in bollette di luce e gas delle famiglie italiane potrebbe arrivare a 1820 euro con un impatto sui conti delle famiglie ma anche sui costi delle imprese rendendo più onerosa la produzione in un momento difficile per il Paese

«Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenta del 40%, queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle». (CrotoneOK.it)

Ne parlano anche altri giornali

I costi all'ingrosso possono influenzare buona parte della bolletta. Come in ogni mercato, i prezzi possono salire e scendere, a seconda della domanda e dell'offerta. (Yahoo Notizie)

Un eventuale intervento sull'Iva potrebbe invece essere affrontato nella prossima legge di bilancio Un decreto per contenere l'aumento delle bollette energetiche - annunciato dal ministro Roberto Cingolani- intervenendo sugli oneri di sistema. (Il Piccolo)

– “Le avvisaglie c’erano da tempo, con i costi delle materie prime raddoppiati in un anno e l’aumento esponenziale dei costi per i permessi di emissione di Co2. (DIRE) Roma, 15 Set. (ilMetropolitano.it)

Luce, pagheremo 1200 euro in più: le reazioni. Chiaramente, soprattutto perché ci si trova ancora in una fase di forte difficoltà economica e di incertezza sulla ripresa, le reazioni all’aumento sono state negative. (ContoCorrenteOnline.it)

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Se la bolletta non arriva e dopo questo articolo hai ancora dubbi o domande, non esitare a scriverci su Instagram (The Wam.net)

Alla stangata si aggiunge il peso ormai insostenibile della tassazione: oneri di sistema e IVA applicata anche sulle tasse.VERO! “Tanto rumore per nulla”: vorremmo fosse questo il titolo che campeggiasse su quotidiani e notiziari nei prossimi giorni, dopo la vera e propria corsa all’allarmismo verificatasi in questi giorni. (PPN - Prima Pagina News)