COVID - Prossimo passo: il vaccino universale

QC QuotidianoCanavese SALUTE

Uno dei laboratori più avanti nella ricerca è quello del Virginia Tech, laboratorio dell’University of Virginia Health System che avrebbe avviato la prima fase dei test sugli animali, mostrando dei risultati assai positivi.

Ma c’è un’altra certezza: il Covid-19 non è il primo e non sarà l’ultimo della famiglia dei Coronavirus a mettere in pericolo il pianeta intero.

Terminata la fase di studio sugli animali si passerà a quella sugli esseri umani, nella speranza di poter arrivare in tempo utile alla prima approvazione, quella della Food and Drug Administration americana

Gli esperti ne sono certi: la pandemia finirà, e il virus killer che ha messo in ginocchio il mondo sarà presto ridotto sindrome influenzale, tenuta facilmente sotto controllo dal vaccino annuale, al pari di quello stagionale. (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altri media

Nello specifico le classi di età comprese fra 20 e 39 anni e fra 40 e 59 anni, come fra i giovanissimi da zero e 19 anni. Fra gli strumenti utili in questa fase dell'epidemia, nella quale giocano un ruolo anche le varianti, gli autori della ricerca indicano i test diagnostici e la tracciabilità come misure cruciali per ridurre la diffusione del virus (IlCorrierino.com)

In particolare, rispetto ai casi Covid non dovuti alle tre varianti, la variante inglese (oggi prevalente in Italia al 91,6%) comporterebbe per la fascia d'età 20-39 un rischio di ospedalizzazione triplo e per la fascia 40-59 un rischio di ospedalizzazione di 2,3 volte maggiore. (Notizie - MSN Italia)

Analizzati oltre 23mil… - sturlesetosi : Uno studio analizza i rari casi di reinfezione da Covid in chi è vaccinato e il ruolo delle varianti - Franciscktrue : RT @fattoquotidiano: Covid, lo studio in Europa: “Le tre varianti più diffuse aumentano i ricoveri dei più giovani” (Zazoom Blog)

La variante brasiliana è stata rilevata soprattutto nella fascia 40-59 anni (30,4%) e da zero a 19 anni (22,4%), a seguire nelle fasce d'età 20-29 (18,8%), 60-79 (16,5%9 e over 80 (11,9%) Per le altre due varianti i numeri sono molti più bassi, con percentuali diverse nelle diverse fasce d'età. (Leggo.it)

Bruno e Beatriz avevano fissato il loro giorno speciale un anno fa. Ad Assis, città dello Stato di San Paolo, un 30enne è morto di Covid il giorno prima del matrimonio. (CronacaSocial)

Varianti e ricoveri covid tra i giovani: lo studio. L’ epidemiologa presso l’Istituto superiore di Sanità e coautrice dello studio Flavia Riccardo ha così commentato i risultati della ricerca: “Suggerendo un maggiore rischio di ricovero in chi ha contratto le tre varianti del virus di maggiore interesse sanitario, il nostro studio è un invito a non abbassare la guardia“. (Notizie.it )