Vaccinazioni a rilento in Sicilia, l'appello di Figliuolo: "Mettete in sicurezza gli anziani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

E così arriva la “strigliata” del commissario Figliuolo: “Mettere in sicurezza gli anziani — anche la fascia 70-79 anni — è la madre di tutte le battaglie prima di aprire alle prenotazioni agli under 60″.

Va infatti letta in questo senso la sua ordinanza del 9 aprile, non sempre rispettata alla lettera dalle Regioni.

“In Sicilia infatti appena sette over 80 su 10 hanno ricevuto la prima dose

Vaccinazioni a rilento in Sicilia, l’appello di Figliuolo: “Mettete in sicurezza gli anziani”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altre testate

Il Ministero della Salute riporta che i casi complessivi di Covid-19 da inizio emergenza hanno superato quota 4,05 milioni. Sono 256 i decessi registrati oggi, che porta il conteggio totale a 121.433 morti da inizio pandemia. (QuiFinanza)

Lo sprint dei vaccini a Napoli è arrivato a 12mila dosi al giorno, raddoppiando il ritmo della campagna anti Covid che punta a realizzare numeri sempre più ambiziosi. Da ieri, sono partite anche le inoculazioni al centro vaccinale Eav di Porta Nolana per gli addetti al settore del trasporto pubblico, a cominciare dai dipendenti ultracinquantenni, per proseguire, nei prossimi giorni, con le altre fasce di età. (ilmattino.it)

Continua la campagna vaccinale in Piemonte. Sono 26.041 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). (https://ilcorriere.net/)

È attiva dal 30 aprile 2021 in Calabria la prenotazione del vaccino anti Covid per i Caregiver, categoria a cui appartengono tutti coloro che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto ma anche i familiari conviventi di soggetti affetti da disabilità grave. (PMI.it)

Con i 13.038 registrati ufficialmente nelle ultime 24 ore i guariti dal Covid-19 e dimessi in Italia superano i 3 milioni e mezzo Le vittime sono 256 Il report del ministero della Salute, di lunedì 3 maggio. (L'Eco di Bergamo)

Con loro anche il 70 per cento dei detenuti e quasi tutti gli operatori (educatori, psicologi e assistenti sociali). Per quanto riguarda la polizia penitenziaria è vaccinato circa il 70 per cento degli agenti (Fanpage.it)