I mercati alla prova della nuova variante Omicron: che succede?

Money.it ECONOMIA

La presidente della BCE Christine Lagarde ha affermato che la zona euro è meglio attrezzata per affrontare l’impatto economico di una nuova ondata di infezioni da Covid o della variante Omicron

Gli investitori devono aspettare qualche settimana per vedere se la variante Omicron ha il potenziale di far deragliare la ripresa economica e i piani di inasprimento di alcune banche centrali.

L’OPEC, che deve riunirsi questa settimana come da calendario, potrebbe posticipare l’incontro per meglio valutare gli effetti della nuova variante. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Si valutano i possibili effetti negativi di alcuni. (Il Mattino)

La variante Omicron Terrorizza gli analisti finanziari. La variante Omicron ha cambiato i piani di tutti i paesi europei. (iLoveTrading)

Storia delle epidemie racconta che il tempo in cui una pestilenza si endemizza è di cinque-dieci anni. Sorprende però che ci sia stata sorpresa: mai andati alla stadio, mai sentiti i cori, mai ascoltati i discorsi quando appare una femmina? (Calciomercato.com)

Insomma, Omicron contro inflazione. Perché allora Israele ha chiuso in rosso ma con una sfumatura decisamente rosea, quantomeno alla luce della sell-off globale di venerdì? (Money.it)

E quasi per magia il mercato di “normalizzerà” per un po’ di tempo per poi riprendere la sua strada. Possiamo quindi dire che forse è il caso di mantenere un attimino i nervi saldi? (Finanza.com)

Neanche l’oro si è salvato, in calo di oltre il 3 per cento Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Tutti i listini hanno chiuso in rosso una settimana caratterizzata dal ritorno della paura per il Covid19. (Il Sole 24 ORE)