Spinello, la setta Ramtha scende in campo: "Chi erano i due suicidi", un inatteso ribaltone

Liberoquotidiano.it INTERNO

Inizialmente alcune indiscrezioni rivelavano che i coniugi si sarebbero trasferiti nella località di Forlì, perché l'unico luogo - secondo la setta Ramtha - a sopravvivere in caso di fine del mondo.

Insomma, la situazione è e ramane surreale con i figli che ancora oggi non riescono a darsi una spiegazione su quanto accaduto

24 maggio 2022 a. a. a. Sono ancora in corso le indagini sulla morte di Paolo Neri e Stefania Platania. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Lasciamo passare l’onda d’urto, tuttavia posso anticipare che non c’è mai stato nulla di oscuro nei loro atteggiamenti Forlì, 25 maggio 2022 - La presenza a Spinello dei seguaci della ‘Ramtha School of Enlightenment (significa scuola di Illuminazione di Ramtha; l’acronimo inglese è Rse) era evidente soprattutto durante i loro incontri al grande centro di Sportilia. (il Resto del Carlino)

Marito e moglie sono stati trovati sabato sera intorno alle 20, entrambi morti da oltre 24 ore, nella camera da letto al secondo piano della villa. Non sarebbero previsti, al momento, ulteriori altri atti investigativi come nuovi interrogatori. (ForlìToday)

I due facevano parte con tutta probabilità della setta Ramtha che è legata a credenze sull’Apocalisse. Ma cos’è la setta Ramtha e chi sono i suoi seguaci? (InvestireOggi.it)

Per quanto riguarda le indagini sul suicidio dei due coniugi, non c’è nessun giallo da risolvere, la Procura per poter sequestrare le armi utilizzate ha aperto un fascicolo contro ignoti, un atto dovuto, anche se la dinamica è chiara I due coniugi morti erano persone gentili, a modo e normalissime, sono rimasto davvero sorpreso dal loro gesto». (CorriereRomagna)

I corpi sono stati trovati 24 ore dopo, in seguito all’allarme lanciato dagli amici e dai figli. Foto. L’ombra della setta. La setta Ramtha nasce negli Usa nel 1988, fondata da una medium che sostiene di essere guidata da Ramtha, appunto, un antico guerriero vissuto al tempo di Atlantide. (il Resto del Carlino)

In questo piccolo centro i coniugi si erano fatti costruire una casa dotata di un bunker antiatomico contenente una cisterna d’acqua e scorte di cibo non deperibile, per garantire la sopravvivenza in seguito ad un evento catastrofico. (Il Fatto Quotidiano)