Cannabis: primo via libera in commissione Giustizia per le mini coltivazioni in casa

greenMe.it INTERNO

Approvato il disegno di legge che prevede la possibilità di coltivare in casa fino a 4 piante femmine di cannabis per uso personale.

Adesso occorre accelerata delle forze di maggioranza per mandare il testo a Camera e Senato — Michele Sodano (@MicSodano) September 8, 2021. Il prossimo passo sarà fissare il termine per presentare gli emendamenti, che sarà sempre compito della commissione Giustizia discutere

Come dichiarato dal Presidente della Commissione Giustizia, Mario Perantoni (M5s), che è anche relatore del provvedimento:. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Autista di professione, ma anche spacciatore. I militari hanno infatti eseguito una perquisizione nel podere dell’uomo, in località Campu Linus, scoprendo una maxi serra di marijuana: 451 piante, tutte dentro i vasi. (Casteddu Online)

La sostanza psicotropa è stata rinvenuta al termine di una perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti, all’interno del garage pertinente l’abitazione, hanno rinvenuto una piccola serra artigianale con tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. (Ottopagine)

La buona politica ha finalmente vinto, dopo più di un anno, in commissione Giustizia della Camera. I cinque articoli che modificano il Testo unico sugli stupefacenti 309/90 ha potuto contare sui voti del M5S, del Pd, di +Europa e (Il Manifesto)

In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. (neXt Quotidiano)

Erano sospettati di tenere le fila di una piccola rete di spaccio di marijuana. Sono stati tenuti sotto controllo, pedinati e i carabinieri hanno monitorato anche i movimenti intorno alla loro casa, a Mirano. (VeneziaToday)

Giusto il tempo che la Camera approvi (ieri c’è stato l’ok della commissione Giustizia) la legge che consente di coltivare la cannabis in casa. Sinistra alla canna(bis) del gas. Già, che ne sa più il Pd – canterebbe Lucio Battisti – «di un cinema di periferia»? (Secolo d'Italia)