La Nazione: a Commisso piace anche Ranieri. Può essere l’alternativa a sorpresa

Fiorentina.it SPORT

A sorpresa, ma fino a un certo punto, perché Claudio Ranieri gode da sempre della stima del presidente Commisso.

Un’eventuale scelta non da amarcord, ma fatta con un’idea e una strategia precisa

Non un nome qualsiasi, considerato lo spessore umano e il palmares dell’attuale allenatore della Sampdoria che difficilmente resterà in blucerchiato, nonostante un campionato più che soddisfacente.

Secondo il quotidiano potrebbe spuntare una pista a sorpresa per la panchina viola della prossima stagione. (Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I blucerchiati sono al lavoro al Mugnaini e continuano la preparazione sotto gli occhi di Claudio Ranieri. Candreva concentrato sul prossimo turno: il post – . (Sampdoria News 24)

La situazione. La Serie A deve ancora concludersi ma molte società sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il senegalese proverà a convincere la dirigenza nelle ultime uscite ma la sua permanenza pare appesa ad un filo (Sampdoria News 24)

Il tecnico difficilmente rimarrà alla Sampdoria e conosce bene Firenze dagli anni di Cecchi Gori: trattasi di una scelta non da amarcord, bensì fatta con un'idea e strategia precisa A sorpresa, spunta il nome di Claudio Ranieri, che da sempre gode di grande stima da parte di Rocco Commisso. (Firenze Viola)

Ferrero è stato contattato da tifosipalermo.net, ma l'imprenditore romano è stato descritto come abbastanza infastidito dalle voci in merito ad un suo possibile sbarco in Sicilia. Il patron doriano ha poi tagliato corto in questo modo sulla vicenda: "Basta chiacchiere e chiacchieroni… Non rilascio nessuna intervista, devo e voglio pensare solo alla mia Sampdoria” (Calciomercato.com)

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Sampdoria si interroga su una possibile cessione, in vista della prossima stagione. Costa 20 milioni di euro (ilBianconero)

Prima il rinnovo dei dirigenti e dell’allenatore, poi la questione prestiti e infine il calciomercato: il piano della Sampdoria per i prossimi mesi. Come riporta Tuttosport, dopo i rinnovi la palla passerà al mercato e la prima casella da sistemare sono i prestiti. (Sampdoria News 24)