Leonardo “torna” a Pavia: l'eco dell'acqua sulle vie del riso

Gli appuntamenti prevedono, quale momento culmine, il ritorno a Pavia della scultura gigante della testa di Leonardo, già protagonista della mostra “Looking for Monna Lisa”, che stazionerà nel pomeriggio di domenica 20 giugno 2021 davanti al Castello Visconteo per poi andare ad essere installata presso la sede dell'azienda Scotti, che ha acquistato l'opera.

Concesso il patrocinio a “Leonardo, l'eco dell'acqua sulle vie del riso (Prima Pavia)

La notizia riportata su altri media

In queste settimane la Cefer, la ditta che ha l’appalto sui lavori, ha riposizionato il cantiere con tanto di gru per completare i lavori di manutenzione straordinaria dello stabile.I lavori nell’edificio di viale Montegrappa sono finanziati dal 2016, da quando cioè Regione Lombardia ha staccato un assegno da 1,5 milioni di euro intestato all’Asst di Pavia, che dopo la riforma sanitaria del 2015 ha preso in carico anche i servizi e le sedi fino ad allora gestiti dall’Asl. (La Provincia Pavese)

Non solo, sabato il Bosco Grande, inaugura il nuovo percorso “A passi lenti nel bosco”. La festa delle Oasi e delle riserve Lipu permette di visitare il “Negri” a Pavia e il “Vignolo” a Garlasco. (La Provincia Pavese)

Nella villetta di Travacò Aya Biran, 41enne medico carcerario per conto dell’Asst di Pavia, vive da alcuni anni con il marito Or Nirko e con le due figlie piccole. Niente giornalisti e fotografi all'uscita dall'ospedale, l’ambulanza con a bordo il bambino e la zia è partita ieri all’alba. (La Provincia Pavese)

Nella moda mare compaiono colori brillanti e decori gioiello;. Dal 18 al 21 giugno il Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, ospiterà l’edizione 2021 di Next Vintage, l’evento dedicato alla moda e agli accessori d’epoca. (Cityrumors Milano)

Il coprifuoco a mezzanotte viene aggirato».Per i residenti, quindi, i disagi sono quelli di sempre: schiamazzi, risse, persone che usano i muri delle case come latrine. Secondo i residenti ad aggravare la situazione, rispetto agli anni passati, sarebbero proprio le concessioni ai bar di poter usufruire di più spazio all’esterno (La Provincia Pavese)

Da qui l’invito a vaccinarsi, che arriva da Maga, come da tutti i protagonisti della campagna vaccinale pavese, che va avanti da mesi. Sintetizzabile in questo modo: «Se i 60enni non raggiungono gli hub, dobbiamo portare i vaccini a casa loro, attraverso i medici di base e le farmacie». (La Provincia Pavese)