Diminuiscono ancora i ricoverati in Lombardia, l’indice di positività è sotto l’1%

Diminuiscono ancora i ricoverati in Lombardia, l’indice di positività è sotto l’1%
Più informazioni:
La Provincia Pavese SCIENZA E TECNOLOGIA

Sono 205.335 i tamponi molecolari e antigenici effettuati in Italia, secondo i dati del ministero della Salute, ieri erano stati 218.738.

Sono 2.079 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute.

I tamponi processati sono stati 35.696 (di cui 20.658 molecolari e 15.038 antigenici), per un indice di positività dello 0,9%.

I pazienti Covid in terapia intensiva calano a 130 (-13), mentre i ricoverati non in terapia intensiva a 721 (-33)

Nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrati 352 casi di Covid-19, di cui 19 debolmente positivi, e 6 morti. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri media

Concesso il patrocinio a “Leonardo, l'eco dell'acqua sulle vie del riso. (Prima Pavia)

Il vintage, infatti, è un insieme di tendenze e pezzi speciali entrati nella storia della moda grazie a oggetti del desiderio subito riconoscibili e di grande impatto che ricordano un’epoca, un look o un personaggio indimenticabile. (Cityrumors Milano)

Ieri mattina i comitati Movida Altrove e Pavia Pulita, che rappresentano circa 500 residenti, si sono riuniti e hanno chiesto un incontro alla prefetta Rosalba Scialla. Secondo i residenti ad aggravare la situazione, rispetto agli anni passati, sarebbero proprio le concessioni ai bar di poter usufruire di più spazio all’esterno (La Provincia Pavese)

Leonardo “torna” a Pavia: l'eco dell'acqua sulle vie del riso

Il bambino pavese, unico superstite della strage del Mottarone, è tornato a Travacò Siccomario a casa degli zii e delle cuginette. Nella villetta di Travacò Aya Biran, 41enne medico carcerario per conto dell’Asst di Pavia, vive da alcuni anni con il marito Or Nirko e con le due figlie piccole. (La Provincia Pavese)

In queste settimane la Cefer, la ditta che ha l’appalto sui lavori, ha riposizionato il cantiere con tanto di gru per completare i lavori di manutenzione straordinaria dello stabile.I lavori nell’edificio di viale Montegrappa sono finanziati dal 2016, da quando cioè Regione Lombardia ha staccato un assegno da 1,5 milioni di euro intestato all’Asst di Pavia, che dopo la riforma sanitaria del 2015 ha preso in carico anche i servizi e le sedi fino ad allora gestiti dall’Asl. (La Provincia Pavese)

Non solo, sabato il Bosco Grande, inaugura il nuovo percorso “A passi lenti nel bosco”. Inoltre l’associazione di promozione sociale Amici dei Boschi inaugurerà un nuovo percorso al Bosco Grande, da vivere con calma e secondo il proprio ritmo, ascoltando il podcast “A passi lenti nel Bosco” (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr