Dakar| Tappa 10 interrotta, prima vittoria per Joan Barreda

Corse di Moto SPORT

Joan Barreda può così festeggiare la prima vittoria di questo 2020, aprendo una tripletta Honda completata dal leader Ricky Brabec e Kevin Benavides.

Joan Barreda conquista il successo in una tappa interrotta anzitempo.

Seguono Toby Price e Joan Barreda, ed è proprio quest’ultimo a cercare fin da subito di dettare il passo.

Podio tutto ad appannaggio della casa dell’ala dorata, con i compagni di squadra Ricky Brabec e Kevin Benavides a completarlo. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri giornali

Quintanilla però reagisce e si aggiudica la tappa con un divario di appena 9 secondi, rilanciandosi prepotentemente anche in ottica classifica generale. (Sport Mediaset)

Il motociclista è caduto nel corso dell'undicesima tappa, tra il secondo e il terzo waypoint, a una velocità di 50 km/h. Adesso si trova in un ospedale di Riyad in condizioni critiche. Secondo quanto riporta il giornale spagnolo Marca, Edwin Straver sarebbe rimasto vittima di un grave incidente nella penultima tappa della Dakar, ovvero nel percorso da Shubaytah a Haradh. (Sky Sport)

Quinto Toby Price a 3:10, mentre Ricky Brabec accusa già 3:45. Pablo Quintanilla si aggiudica la undicesima, e penultima, tappa della Dakar 2020 per quanto riguarda le moto e dimostra che ci vuole provare fino alla fine a vincere la corsa più dura del mondo. (OA Sport)

Classifica moto — Questa la classifica finale della Dakar moto 2020:. 1. L’ennesima dimostrazione di superiorità da parte della Casa di Tokyo, che si porta a casa 6 tappe con 4 piloti differenti. (La Gazzetta dello Sport)

Quando Ricky Brabec pensava di poter gestire in piena tranquillità i suoi 25 minuti di margine su Pablo Quintanilla, il cileno ha provato l’attacco e ha recuperato quasi metà del suo svantaggio. Sarà una guerra di nervi la dodicesima frazione della corsa più dura del mondo! (OA Sport)

La frazione conclusiva ha visto il successo del cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda) in 1:28.15 con un margine di 53 secondi sul leader della classifica generale che ha gestito nel migliore dei modi ogni metro di questa gara. (OA Sport)