GP Catalogna, Marquez: “La caduta? Comunque sono soddisfatto”

Motosprint.it SPORT

“Mi spiace per la caduta, ma mi sono divertito in gara”, racconta l'otto volte campione del mondo a fine weekend.

Sono due problemi molto diversi tra loro e non sarà semplice risolverli velocemente, ma i test serviranno anche e soprattutto per lavorare su queste aree”

La nostra moto ha problemi di grip in accelerazione e facciamo anche molta fatica in inserimento di curva, perchè fermarsi è davvero molto difficile. (Motosprint.it)

Su altre fonti

I migliori sette giri dell’anno, stavo guidando come volevo. Ho pensato che se avessi fatto questi giri forte, sarei potuto stare con i primi. (Virgilio Sport)

"Oggi abbiamo fatto i migliori sette giri dell’anno, è un momento difficile, ma sono sicuro che insieme usciremo da questa situazione. Ho dato tutto all’inizio perché se non l’avessi fatto, oggi non avrei dormito bene. (Corriere dello Sport.it)

Secondo me si sarebbe dovuto mettere da parte, avrebbe perso tre secondi richiudendo la zip della tuta e avrebbe continuato” Il pilota Honda infatti è finito a terra alla Curva 10 dell’ottavo giro, mentre lottava con Aleix Espargaro per la sesta posizione. (Motorsport.com Italia)

La top-10 è stata completata da Takaaki Nakagami, Joan Mir, Francesco Bagnaia, Pol Espargarò, Joan Zarco, Franco Morbidelli e Miguel Oliveira. Il più veloce di giornata è stato Maverick Vinales in 1’39″400, 137 millesimi più rapido del compagno di box Fabio Quartararo. (FormulaPassion.it)

Sul circuito del Montmelò, il pilota della Honda ha perso il controllo della sua moto ed è finito nella ghiaia. In alto e di seguito il video della caduta (Sportface.it)

Il nodo è proprio questo: la stanza dei bottoni non dovrebbe dividere responsabilità ma prendersele tutte: Quartararo era da bandiera nera per il caso "paracostole". MARC MARQUEZ: VOTO 5. (Sport Mediaset)