Giro d'Italia, 13ª tappa da Sanremo a Cuneo: altimetria percorso, favoriti e orari tv

La Gazzetta dello Sport SPORT

Si comincia con “Aspettando il Giro” su Rai Sport +HD, poi dalle 14 la telecronaca passa su Rai 2 per “Giro in diretta” e “Giro all’arrivo”.

Si disputa venerdì la 13ª tappa del Giro d'Italia 2022, la Sanremo-Cuneo di 150 chilometri.

A fine giornata il “Processo alla Tappa” e alle 20, su Rai Sport + HD, “Arriva il Giro"

Frazione di 150 chilometri con una sola ascesa, il Colle di Nava, e arrivo in leggera salita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco il montepremi nel dettaglio. Giro d'Italia Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022 Che occasione persa. Il gruppo va troppo forte: Simon Yates salta, van der Poel si salva. Simon Yates salta. (Eurosport IT)

Ancora una buona prova per il cornelianese Diego Rosa (Eolo-Kometa) che difende la maglia azzurra del Gpm Maglia rosa per il decimo giorno sulle spalle di Juan Pedro Lopez Perez (Trek Segafredo). (La Stampa)

Vittoria di Démare, ma che fatica per andare a riprendere la fuga. Ciclismo. Giro d'Italia 2022 - La fuga sogna, poi i watts di Démare: il meglio in 4 minuti della tappa di Cuneo. GIRO D'ITALIA - Andiamo a rivedere le immagini di quanto successo durante la tappa di Cuneo. (Eurosport IT)

Contagiro - Tappa 13 . (Il Manifesto)

Poi il gran finale a tutta velocità, tra due impressionanti ali di folla, in particolare in piazza Galimberti e corso Nizza. Cuneo – Con una spettacolare volata in corso Nizza, il francese Arnaud Démare ha piazzato il suo personale tris in questo Giro d’Italia e si è aggiudicato la tappa Sanremo-Cuneo. (LaGuida.it)

Nessun rischio per gli uomini di classifica prima delle salite del fine settimana (la Repubblica)