AstraZeneca agli over 60 e seconda dose Pfizer-Moderna a under 60. Pronto il parere del Cts

AstraZeneca agli over 60 e seconda dose Pfizer-Moderna a under 60. Pronto il parere del Cts
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni.

E raccomandazione «rafforzata» di utilizzare il vaccino di Astrazeneca per i soggetti con più di 60 anni.

Cts rafforza raccomandazione: Astrazeneca a over 60. . Non solo.

3' di lettura. Chi ha meno di 60 anni e ha avuto la prima dose di Astrazeneca farà il richiamo con il vaccino a Mrna. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

E allora si assumano la responsabilità di dirlo chiaramente, senza mettere sotto accusa chi segue le indicazioni in tal senso” Dalla formula ora in vigore – “raccomandato un uso preferenziale sopra i 60 anni” – si dovrebbe quindi passare a “raccomandato” o “fortemente raccomandato”. (Il Fatto Quotidiano)

Gli esperti ribadiranno inoltre che nei soggetti di età inferiore ai 60 anni è raccomandata la somministrazione dei vaccini a Mrna. Per la seconda dose, sottolineano infatti i tecnici, è raccomandato continuare a usare Astrazeneca per chi ha più di 60 anni. (Giornale di Sicilia)

I nuovi casi Regione per Regione. I casi di Covid registrati in Italia dall'inizio dell'epidemia sono 4.237.790. In Italia ieri sono stati diagnosticati 2.199 nuovi casi di coronavirus, rispetto ai 1.896 di martedì. (Fanpage.it)

Vaccino AstraZeneca pericoloso per i giovani? Oggi CTS decide sulla sospensione

AstraZeneca: verso nuove indicazioni, Cts si scontra col governo Vaccino Astrazeneca: il Cts discute su come distribuire il vaccino e a chi, dopo la morte per trombosi della 18enne Camilla. Ore di dibattito e discussioni all’interno del Cts che deve dare indicazioni su come utilizzare il vaccino AstraZeneca dopo il caso di Camilla, la 18enne scomparsa a Sestri Levante. (Virgilio Notizie)

«La seconda dose AstraZeneca non va fatta». L’immunologa Antonella Viola non usa mezzi termini e rispondendo a una domanda di Lili Gruber ha invitato a non fare le seconda dose del vaccino, di nuovo al centro delle polemiche. (Corriere TV)

Anche nel Lazio sono aperte da mercoledì le prenotazioni per un’“open week” over 18 di AstraZeneca con ticket virtuale Oggi decisione sulla sospensione. Tra poche ore il Comitato Tecnico Scientifico dovrebbe dare il suo responso sulla possibile sospensione della somministrazione del vaccino di AstraZeneca ai giovani. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr