Da domani l’esodo verso Bper di migliaia di correntisti aretini

LA NAZIONE ECONOMIA

Le filiali ex Ubi passate e Bper sono in la sede Corso Italia, cia Romana, zona Industriale, agenzia ospedale S.Donato, via Caravaggio, Ponte alla Chiassa, Indicatore; minisportello in Via Calamandrei, parte parte del Centro Imprese.

La rivoluzione delle insegne è già partita da ieri mattina come la foto a fianco mostra in maniera eloquente: sparisce il marchio Ubi, subentra l’insegna Bper nelle filiali che passano all’istituto bancario emiliano. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Direttore della filiale baradella Luigi Algisi ci ha spiegato: “Per la filiale di Clusone la parte di travaso di dati è andata a buon fine, abbiamo invece riscontrato difficoltà sulla linea telefonica. (MyValley.it)

Nello scorso fine settimana si è proceduto alla migrazione di quegli sportelli bancari, risultati in eccesso agli occhi dell’Antitrust, che Intesa ha ceduto a Bper Banca. Nel complesso 1,4 milioni di clienti, che portano il totale di Bper a 4,1 milioni. (Corriere della Sera)

D-Day: filiali ok. Aldilà dunque di qualche disagio informatico e informativo e di qualche simpatica ironia social per alcuni manifesti in dialetto lombardo (una geniale mossa di marketing? ), il primo giorno di Bper in Provincia di Varese e nell’Area di Malpensa ha comunque retto l’impatto, con tutte le filiali coinvolte nell’operazione risultate operative, al pari degli Atm. (malpensa24.it)

Già varata una riorganizzazione che porta il numero delle Direzioni regionali da 13 a 17, con l’attivazione di nuove Direzioni a Bergamo, Brescia, Varese e nelle Marche. (Today.it)

Oltre alla reale necessità dei risparmiatori di operare con la nuova piattaforma della banca, c’era molta curiosità. Il passaggio di consegne tra Ubi e Bper in provincia di Varese, nonostante la complessità dell’operazione di allineamento dei sistemi informatici, è stato portato a termine senza grossi problemi, fatta eccezione per l’Internet banking. (varesenews.it)

Milano, 23 febbraio 2021 – Bper Banca: via alla riorganizzazione dopo l'acquisizione delle filiali ex Ubi (587 in totale) e Intesa San Paolo (33). Pagamenti ricorrenti e accrediti di stipendi o altre rendite attivi sulla carta Ubi verranno trasferiti in automatico sulla nuova prepagata Bper. (IL GIORNO)