Alitalia, trattative in corso "Il Governo vuole fare molto presto"

varesenews.it ECONOMIA

Nelle intenzioni del Governo c’è la volontà di assicurare un vettore solido e con buone prospettive economiche buone, oltre che «un vettore che sia successivamente in grado di fare alleanze»

«Il Governo è intenzionato a fare molto presto per consentire anche di sfruttare la fase delle ripartenze non solo in Italia a seguito delle campagne vaccinali».

Ci sarebbero anche «ulteriori interlocuzioni». (varesenews.it)

Su altri media

La crisi Alitalia torna a infiammare Linate, con una nuova giornata di proteste e circa 150 lavoratori che si sono radunati davanti allo scalo con bandiere e striscioni in attesa di risposte da Roma. Sulla questione degli slot, che riguarda anche Linate, è intervenuto ieri il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini (IL GIORNO)

Continuano a ribollire le piazze italiane: mercatali, partite iva, ristoratori, operai, sono tante le categorie che sono scese in piazza anche ieri in diverse città d'Italia. In apertura di terza parte, la lente d'ingrandimento sull'attualità e la politica del nostro Paolo Mieli. (Radio 24)

Lo stesso Tarlazzi parla di una "discriminazione evidente" nei confronti di Alitalia. I nodi da sciogliere riguardano il marchio Alitalia, il numero di slot a Milano Linate, l'handling e manutenzione e il programma fedeltà MilleMiglia (Notizie - MSN Italia)

Ecco le date di pagamento. Alitalia, arrivano i ristori ma le polemiche non si fermano. Nel frattempo, però, continuano le polemiche per l’ondata di licenziamenti che non sta risparmiando nessuno in questo periodo. (Consumatore.com)

Il sindacalista Franco Zorzo avrebbe accusato questo ultimo di porre attenzione agli stranieri senza pensare i licenziamenti della compagnia di bandiera. Questa mossa consentirebbe allo Stato francese di salire al 30% circa nel capitale della compagnia francese (Inews24)

La posizione dell'Europa nei confronti di Alitalia solleva numerose polemiche. che chiede all'Esecutivo italiano una posizione netta nei confronti di Bruxelles. (Redazione Imprese News)