Alla fine pare che il centrodestra candiderà Schifani

Tp24 INTERNO

Renato Schifani é al momento il candidato più autorevole del centrodestra nella corsa alla Presidenza della Regione Sicilia.

Ma i tempi stringono e difficilmente il plenipotenziario azzurro in Sicilia, Gianfranco Micciché, potrà giustificare una qualsiasi riserva su un candidato come l'ex Presidente del Senato, storico berlusconiano e palermitano doc.

Già giunti apprezzamenti positivi e gradimento da parte di tutti gli alleati del blocco di centrodestra, ad eccezione proprio di Forza Italia che non si é espressa ancora in modo ufficiale. (Tp24)

Ne parlano anche altri giornali

Forza Italia è baricentro del centrodestra e si candida a guidare la Regione Siciliana. La nota del partito regionale. “Il centrodestra unito è un valore assoluto, imprescindibile. (Tempo Stretto)

Mentre Forza Italia Sicilia punta su Miccichè Il vicepresidente del Senato - incaricato da Fratelli d'Italia di seguire la trattativa - svela che la coalizione punterà su Renato Schifani, figura di grande prestigio espressa da Forza Italia. (ilGiornale.it)

Ma in realtà se Miccichè dovesse scegliere tra Musumeci e Schifani preferirebbe a occhi chiusi il governatore uscente. Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale, l’on. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

“Autorevole la figura di Renato Schifani, che è stato Presidente del Senato, come candidato del Centro Destra in Sicilia. “In bocca al lupo a Renato Schifani (quotidianodigela.it)

La rosa di nomi di Forza Italia. In realtà, sfumata Prestigiacomo, il primo nome di Forza Italia era quello di Gianfranco Miccichè, gradito agli alleati siciliani tranne che a FdI Volano gli stracci dentro Forza Italia. (Giornale di Sicilia)

Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale l’On. Fermo restando l’autorevolezza e la statura politica sia del presidente Renato Schifani sia dell’On. (Tp24)