Regionali, Schifani è il candidato governatore del centrodestra in Sicilia

ilGiornale.it INTERNO

Renato Schifani, tra i nomi arrivati sul tavolo di Giorgia Meloni, è il nome che secondo Fratelli d'Italia meglio può gestire la Regione Siciliana. "

Forza Italia e Fratelli d'Italia hanno deciso di convergere sul nome di Renato Schifani come candidato successore di Nello Musumeci in qualità di governatore della Regione Siciliana.

E, dopo questo sforzo, non mi pare si possa chiedere altro a FdI ", ha concluso Ignazio La Russa

Accantonata da Fratelli d'Italia la proposta di Stefania Prestigiacomo, Giorgia Meloni ha deciso di appoggiare la candidatura di Renato Schifani. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fermo restando l’autorevolezza e la statura politica sia del presidente Renato Schifani sia di Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale Gianfranco Miccichè ritenendolo oggi l’unico soggetto in grado di poter rappresentare tutte le componenti del Partito siciliano e in grado di portare al successo tutta la coalizione di centrodestra”. (Tempo Stretto)

Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale, l’on. Da mesi Forza Italia in Sicilia è dilaniata da un feroce scontro interno, con l’ala governativa che avrebbe voluto il “Musumeci bis” (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Il vicepresidente del Senato - incaricato da Fratelli d'Italia di seguire la trattativa - svela che la coalizione punterà su Renato Schifani, figura di grande prestigio espressa da Forza Italia. Non proprio, perché Forza Italia avrebbe preferito una condivisione della scelta e non una indicazione secca. (ilGiornale.it)

Lo affermano in una nota congiunta i parlamentari regionali, gli assessori regionali e tutti i commissari provinciali di Forza Italia in Sicilia’ Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale l’On. (Tp24)

La rosa di nomi di Forza Italia. In realtà, sfumata Prestigiacomo, il primo nome di Forza Italia era quello di Gianfranco Miccichè, gradito agli alleati siciliani tranne che a FdI Volano gli stracci dentro Forza Italia. (Giornale di Sicilia)

“Il profilo politico-istituzionale di Renato Schifani non si discute. Sul nome dell’ex presidente del Senato convergono Forza Italia, Fratelli d’Italia e centristi, mentre la Lega attende “un’indicazione ufficiale e definitiva degli amici di Forza Italia”. (quotidianodigela.it)