Centrodestra, Forza Italia ha calato ‘l’asso’

Livesicilia.it INTERNO

Lo affermano in una nota congiunta i parlamentari regionali, gli assessori regionali e tutti i commissari provinciali di Forza Italia in Sicilia’.

Forza Italia da quella roccaforte non si è mai mossa e adesso si esce allo scoperto con ‘l’asso’: Gianfranco Miccichè

Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale l’On.

Fermo restando l’autorevolezza e la statura politica sia del presidente Renato Schifani sia dell’On. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oppure, come aveva ipotizzato Gianfranco Miccichè nei giorni scorsi, c’è davvero il rischio che il centrodestra in Sicilia si spacchi? Perché, filtra da ambienti di partito, Ignazio La Russa prima di rendere ufficiale la scelta, avrebbe informato solo Antonio Tajani. (Giornale di Sicilia)

Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale l’On. Ieri sembra fatta per Renato Schifani, nome che non entusiasma, ma che è garanzia per tutti i litiganti. (Tp24)

La nota del partito regionale. “Il centrodestra unito è un valore assoluto, imprescindibile. Fermo restando l’autorevolezza e la statura politica sia del presidente Renato Schifani sia di Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale Gianfranco Miccichè ritenendolo oggi l’unico soggetto in grado di poter rappresentare tutte le componenti del Partito siciliano e in grado di portare al successo tutta la coalizione di centrodestra”. (Tempo Stretto)

Ma in realtà se Miccichè dovesse scegliere tra Musumeci e Schifani preferirebbe a occhi chiusi il governatore uscente. Stefania Prestigiacomo, tutta Forza Italia Sicilia si stringe attorno al proprio commissario regionale, l’on. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Non proprio, perché Forza Italia avrebbe preferito una condivisione della scelta e non una indicazione secca. Mentre Forza Italia Sicilia punta su Miccichè (ilGiornale.it)

“Autorevole la figura di Renato Schifani, che è stato Presidente del Senato, come candidato del Centro Destra in Sicilia. “In bocca al lupo a Renato Schifani (quotidianodigela.it)