Tesla Model 3, stop ad una linea di produzione di Fremont per mancanza di chip

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Secondo alcune indiscrezioni, lo stop sarebbe iniziato lo scorso 22 febbraio e sarebbe dovuto durare fino al 7 marzo.

Con la decisione di dare il via allo stop alla linea di produzione della Tesla Model 3 la società avrebbe inviato una comunicazione ai dipendenti della Casa statunitense spiegando che lo stop durerà fino al prossimo 9 marzo.

Presumibilmente, anche le linee della società statunitense stanno riscontrando problemi con la carenza di chip che a causa della pandemia da Covid-19 sta affliggendo i più svariati settori industriali. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

A seguito della nuova decisione, tali accumulatori sembra che saranno utilizzati anche su tutti i modelli modelli Standard Range costruiti in America. Su tutti gli altri modelli (Long Range), invece, Tesla continuerà ad utilizzare le batterie "tradizionali". (HDmotori)

Negli Stati Uniti poi c’è General Motors, con il colosso dell’auto che ha chiesto aiuto all’amministrazione Biden per cercare di sbloccare le forniture direttamente a Taiwan Non è chiaro come questa diminuzione della produzione di Model 3 possa influenzare i volumi annuali del marchio, con lo stabilimento di Palo Alto che ogni anno sforna circa 600.000 unità della berlina elettrica. (FormulaPassion.it)

Ovviamente il gran parlare che si fa in questi giorni riguarda il disegno del volante e l’assenza del selettore delle marce: avanti, indietro,folle, parcheggio. Nella pagina riassuntiva USA della configurazione scelta non viene menzionato il volante a cloche che viene però espressamente menzionato in quella italiana (AlVolante)

I chip per Tesla sono prodotti proprio nella fabbrica in Texas, ha precisato la stessa casa automobilistica due anni fa Tesla, stop alla produzione per mancanza di alcune componenti. (Il Sole 24 ORE)

Elon Musk vede la corsa verso lo spazio prendere velocità mentre il suo stabilimento californiano di Tesla, frena. Secondo i critici pare che possano essere non 2 giorni di mancata produzione auto elettrica Tesla (come detto da Elon) ma anche due settimane, fino ai primi di marzo. (Automoto.it)

L'aggiornamento della catena di montaggio è quasi completato, e nella lettera si evidenzia come la domanda per i nuovi modelli sia alta, e sia dunque necessario tornare a due turni produttivi. Per questo Musk chiede di raccomandare amici per possibili assunzioni (DMove.it)