Vaccinazioni anti-Covid, al via la terza dose: ecco per quali categorie è prevista

SulPanaro SALUTE

Da lunedì 20 settembre, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Regione, si parte con la terza dose di vaccino anti Covid-19: le persone appartenenti alle categorie per le quali è prevista la somministrazione non dovranno fare nulla, perché verranno direttamente contattate dalle Aziende sanitarie.

Vaccinazioni anti-Covid, al via la terza dose: ecco per quali categorie è prevista. L’Emilia-Romagna è pronta. (SulPanaro)

Su altre fonti

"Sono iniziate le somministrazioni campione della terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido. Si è partiti a Rieti e domani sarà il turno dell’istituto Eastman-Umberto I alla presenza del presidente del Centro nazionale trapianti, Massimo Cardillo, del presidente Nicola Zingaretti e la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni. (Adnkronos)

Questo il prossimo step della campagna vaccinale del Trentino elaborata da Provincia e Apss. Ad annunciare con soddisfazione la nuova missione del camper vaccinale itinerante è stata l’assessore provinciale alla salute auspicando, grazie al vaccino, un ritorno alla vita per i nostri ragazzi, fatta di lezioni scolastiche in presenza, socialità e sport (TrentoToday)

Il vaccino antinfluenzale in farmacia. La somministrazione unica per il momento rimane un’ipotesi. Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) (La Provincia di Biella)

Nel dettaglio, tra i 12 ed i 19 anni ha ricevuto la prima dose il 64% dei ragazzi a fronte del 66% della provincia di Ravenna. In Romagna si contano 767.716 persone vaccinate con la prima. dose e 659.726 con la seconda dose, cui vanno aggiunte 67.319 dosi somministrate dai medici di medicina generale e 8.038 nelle aziende. (ForlìToday)

L’iniziativa. L’iniziativa è rivolta a coloro che non hanno ricevuto la prima dose di vaccino e che non hanno ancora effettuato la registrazione sul portale regionale; chi avesse già ottenuto un appuntamento tramite questa modalità o fosse in attesa della seconda dose è tenuto ad attenersi a quanto già comunicatogli Vaccinazioni Covid-19. (Prima Biella)

Seguono Uk, Ue, Usa e Russia. Intanto in Italia, secondo i dati del ministero della Salute del 15 settembre, i tamponi positivi sono 4.830 e i decessi 73 (Sky Tg24 )