Attacco London Bridge, stretta del governo sui permessi ai condannati. Il padre dello studente ucciso: «Non usate la morte di Jack per inasprire le regole»

Open ESTERI

Riposa in pace Jack, eri una bella persona che stava a fianco dei perdenti», scrive il padre.

«Il problema non sono pene troppo corte» risponde a un utente, «ma la mancanza di supervisione e servizi dopo il rilascio.

Usman Khan era infatti stato scarcerato in anticipo, dopo aver scontato solo sei dei sedici anni della condanna per terrorismo inflittagli nel 2012.

Lavorava per Learning Together, un’iniziativa dell’università che portava studenti e carcerati a intraprendere insieme percorsi di apprendimento. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Mi spaventa pensare che la tua voce - la tua voce ragionevole, sensibile, passionale - possa essere andata persa. GUARDA IL VIDEO: Londra, uomo aggredisce passanti sul London Bridge. La lettera di Hollie:. (Yahoo Notizie)

L’uomo sarebbe stato tenuto in carcere per altri sei anni, dopo la richiesta, senza incontrare supporto di nessun tipo. Poteva Boris Johnson risparmiarsi un’uscita da campagna elettorale sull’attacco sul London Bridge? (The Submarine)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Rai)

A riferirlo è stato il vice rettore dell'Ateneo, citato da diversi media britannici. Il partito conservatore di Boris Johnson ha a lungo sostenuto una linea dura in materia di polizia e nella giustizia, ma l'opposizione denuncia i tagli da un decennio nei servizi pubblici. (Rai News)

"Un'influenza positiva, divertente, gentile, al centro delle vite di molti", hanno sottolineato i genitori dando la notizia. Jones è stata accoltellata a morte insieme a Jack Merritt da Usman Khan durante un incontro nell'ambito del progetto di riabilitazione dei detenuti, Learning Together, prima di essere allontanato dalla sala e ucciso dalla polizia sul London Bridge. (AGI - Agenzia Italia)

Merritt era un laureato dell'università di Cambridge, era cooordinatore di Learning Together. Saksia Jones "era divertente, gentile ed era al centro delle vite di tante persone con un'influenza positiva", così la ricordano i genitori. (L'Unione Sarda.it)