Zingaretti: Dal 1 maggio nel Lazio si può tornare al mare in sicurezza

Il Clandestino Giornale INTERNO

Dal primo maggio il mare del Lazio può riaprire in sicurezza, in linea con quanto avviene nelle altre Regioni.

Comunque, grazie all’impegno di tutti, siamo all’ultima curva”

In funzione delle differenti situazioni locali, dovute alle caratteristiche del territorio e alla specifica condizione sanitaria legata alla pandemia provocata dal Covid-19, le aperture avverranno, a seconda dei casi tra il 1° e il 15 maggio. (Il Clandestino Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Tocca ora ai Comuni del litorale varare entro questa settimana, e di concerto con le Capitanerie di Porto, le necessarie ordinanze comunali che fissano la data a partire dalla quale le spiagge saranno aperte alla balneazione nel loro territorio. (latinaoggi.eu)

Mi aspetto che un’altra ventina di stabilimenti apra nel weekend dell’8 maggio e quelli rimanenti tra il 15 e fine mese" La maggior parte invece aveva programmato la propria attività in base alle vecchia data del 15 maggio e questo mi porta a pensare che il grosso aprirà nel weekend dell’8-9 maggio e in maniera definitiva il 15. (LA NAZIONE)

Altro giro, altra falsa partenza, stavolta in anticipo, per gli stabilimenti balneari. Così in molti hanno già deciso di tener chiuso e altrettanti inaugureranno le loro spiagge a mezzo servizio. (Corriere Fiorentino)

– spiega Ferrara – La linea guida per la redazione di questo Piano è stata: consentire il libero accesso ai cittadini, garantendo la sicurezza sia sull’arenile sia fuori dalle spiagge. La app – non scaricabile quindi – servirà per evitare sia assembramenti ai varchi di accesso sia spostamenti sul litorale quando non c’è disponibilità di posti. (Il Riformista)

Stando all'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, "non appena ci saranno le condizioni le nostre città e località si riempiranno di turisti. Sardegna, Puglia, Lazio, Liguria: quali sono i territori che puntano realisticamente al sold out. (Today.it)

Riccione: «Regole in vigore fino al 3 novembre» A Riccione per il weekend del’1 maggio saranno aperti gran parte degli stabilimenti balneari: «108 pubblici esercizi di cui 31 solo con autorizzazione di bar e il restante ristoranti» I lidi resteranno aperti fino alle 22 e di notte sarà garantita l’illuminazione degli arenili. (Corriere della Sera)