Conte in Senato: “L’Europa deve fare tutto il necessario. Questa è una battaglia che si vince tutti insieme”

In Terris INTERNO

“Questa è una battaglia che si vince tutti insieme, altrimenti a perdere saremo tutti” ha detto Conte, ricordando che ribadirà la posizione al vertice del Consiglio Europeo previsto oggi.

Dobbiamo lanciare un messaggio chiaro: l’Europa è unita e deve fare tutto il necessario per preservare economie e il tessuto sociale.

“Quello che stiamo vivendo è un trailer del film dell’orrore” ha detto Renzi, elencando i limiti pre-emergenza, come il proliferare di teorie no-vax. (In Terris)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus. Così il premier Giuseppe Conte parlando al Senato dell'emergenza sanitaria e del 'Cura Italia'. (Rai News)

Si può fare. L’informativa di Conte. "Con l'emergenza coronavirus il governo ha sempre consultato tutti: Regioni e parti sociali. (La Stampa)

Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (AGI - Agenzia Italia)

Tra questi ci saranno anche i tanti medici che da tutta Italia hanno aderito alla task force messa in piedi dal Governo. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (Corriere della Sera)

Ora c'è un nuovo decreto e possiamo riprodurre questa metodologia di lavoro, anzi darò mandato al ministro D'Inca' di elaborare un percorso di più intenso confronto". "Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)

Una lettera ai principali quotidiani locali del Nord Italia per esprimere la vicinanza del presidente del Consiglio alle popolazioni più colpite dall’emergenza Covid-19. Affinché alla fine di questa emergenza tutta l’Italia – ha concluso il presidente del Consiglio – e con essa il Nord, motore propulsivo del Paese, possa tornare più forte di prima”. (Il Fatto Quotidiano)