Strage jihadista in Burkina Faso

RSI.ch Informazione ESTERI

A Tadaryat, un villaggio nella stessa regione, venerdì peraltro c'è stato un altro attacco in cui sono state uccise almeno 14 persone, tra cui un ausiliario dell'esercito.

Le uccisioni sono avvenute a sangue freddo, in quelle che vengono definite "esecuzioni"

Il terrorismo islamico nel Sahel ha segnato un sanguinoso record per il Burkina Faso, dove un attacco nel Nord ha causato almeno 160 morti, tra cui diverse donne: la cifra più alta mai registrata da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista. (RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Domenica 6 giugno 2021 - 12:34. Massacro in Burkina Faso, 132 persone trucidate. Messo a ferro e fuoco il villaggio di Solahn. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 6 giu. (askanews)

Keystone. È di almeno 160 morti il bilancio di un attacco imputato al terrorismo islamico nel Sahel compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Solhan, cittadina del nord-est del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)

Lo ha scritto la Farnesina su Twitter Roma, 9 giu. (LaPresse)

Il bilancio delle vittime del massacro avvenuto nella città di Salahan in Burkina Faso, in Africa occidentale, è salito a più di 130, secondo il governo. File foto del presidente del Burkina Faso Roch Marc Christian Kabore. (QWERTYmag)

Si tratta della maggiore strage da quando, nel 2015, è iniziata l'insurrezione jihdista nel nord del Burkina Faso. «Desidero assicurare la mia preghiera per le vittime della strage compiuta la notte tra venerdì e sabato nel Burkina Faso (Bluewin)

Sono almeno i 138 morti registrati nella provincia di Yagha a seguito di un attentato terroristico definito dalle autorità il più sanguinoso dal 2015. Solo sette giorni fa poi c’erano stati due attentati contro membri del Vpd e con quattro morti e a fine aprile tre giornalisti erano morti in un ulteriore blitz terroristico (Notizie.it )