Esenzione prima rata IMU 2021 per le partite IVA nel Decreto Sostegni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it News INTERNO

Inoltre, verrebbero stanzianti 60 milioni di euro per garantire un credito di imposta per le rate del canone già pagate.

In tutto si tratta di una manovra da 700 milioni di euro per coprire tutte le modifiche al Decreto Sostegni

Chi accede ai ristori previsti dal Decreto Sostegni – in attesa di essere approvato nei prossimi giorni – avrebbe diritto a questa agevolazione, estesa per ora proprio agli immobili in cui i lavoratori autonomi esercitano le attività. (Immobiliare.it News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ministra ha inaugurato nel comune napoletano un centro antiviolenza. (LaPresse) La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, arriva ad Ercolano, in provincia di Napoli, e inaugura il centro antiviolenza, presso i locali dell’amministrazione comunale, intitolato ad Annabella Cozzolino, che negli anni ’90 ha promosso il primo ‘sportello rosa’ . (LaPresse)

Tra le novità in fase di adozione ci sarebbe l’allargamento della platea per i beneficiari dello sconto sulla prima rata Imu. Per accedere allo sconto sulla prima rata Imu ci sarebbe però un nuovo requisito più stringente: i proprietari degli immobili che usufruiscono dello sconto infatti devono essere anche i gestori delle attività ricettive e commerciali in crisi. (CASA&CLIMA.com)

“Solo agendo nell’ambito della fiscalità si può rendere una misura reale e non solo un sussidio ex post”, ha continuato Bonetti. Bonetti ha sottolineato che “l’obiettivo è far sì che tutti i nuclei familiari si trovino in condizione di ‘segno più’, non ‘meno’ (LaPresse)

Esenzione IMU: quali sono le altre agevolazioni per le attività in crisi? Esenzione pagamento prima rata IMU: quali sono i requisiti? (Alphabet City)

STOP CANONE RAI E TASSA TAVOLINI – Stop al versamento del canone Rai per alberghi, bar, pub ed enti del terzo settore. Sono alcune delle principali novità del decreto Sostegni approvate dalle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato. (agimeg.it)

Esonero Imu e sconto su tassa rifiuti 2021. Saranno esonerati dal pagamento della prima rata Imu le imprese in difficoltà beneficiarie dei contributi a fondo Spuntano nuove agevolazioni che dovrebbero essere più corpose rispetto a quelle precedenti per rilanciare l’economia italiana colpita duramente dal Covid 19. (Gazzetta Jonica)