Chi sono ni vax , il vero nemico del piano vaccinale

Wired.it INTERNO

A marzo un’altra indagine di YouGov aveva rilevato un crollo della fiducia in Astrazeneca, tanto in Italia quanto negli altri paesi europei.

Serve lavorare su una buona comunicazione ma serve anche focalizzarsi sulla prossimità, come in effetti ha riconosciuto lo stesso commissario all’emergenza Covid.

Non sono negazionisti ma hanno paura e preferiscono rimanere in una "comfort zone" in realtà altamente rischiosa. (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccini Covid ad adolescenti in Europa entro l'estate. BioNTech e Pfizer hanno già chiesto all'Agenzia europea dei medicinali di estendere l'autorizzazione del suo vaccino contro il Covid agli adolescenti Negli Stati Uniti la Food and Drug Administration ha autorizzato il vaccino anti-Covid Pfizer per la fascia d'età 12-15 anni. (Fanpage.it)

Ci vorranno 40 giorni anziché 21 per la seconda somministrazione del siero Pfizer, 28 nel caso di Moderna. Hanno ricevuto le due dosi, però, circa 35.000 soggetti (Orticalab)

Vaccino covid agli alunni 12-15 anni, Rasi: “Potrà aiutare per l’immunità di gregge” Di. L’approvazione da parte dell’Fda del vaccino anti-Covid Pfizer per i 12-15enni “sarà molto utile perché è la fascia di popolazione fondamentale senza la quale non si raggiunge l’immunità di gregge”. (Orizzonte Scuola)

La Spagna "fra 100 giorni raggiungerà l'immunità di gregge, con il 70% della popolazione spagnola vaccinata". Lo ha promesso oggi il primo ministro Pedro Sanchez durante una visita ufficiale in Grecia. (Adnkronos)

Galli mantiene la linea della prudenza, preoccupato del rischio che si possano vanificare gli sforzi fatti fin qui: “Devo tenere ancora il piede sul freno”. La questione centrale sarebbe la disponibilità delle dosi: “Il problema è nella fornitura – spiega Galli - e nell’assenza di un flusso di vaccini stabile e sicuro”. (Sky Tg24 )

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, parlando a 24 Mattino su Radio 24 dell'indicazione dell'azienda di effettuare i richiami a 21 giorni. D'amato: "Importante aumentare platea vaccinati. (Rai News)