Cagliarimania: con calma e sangue freddo verso il grande obiettivo. Il punto con la Fiorentina è veramente d’oro

Calciomercato.com SPORT

Primo tempo con la difesa a 4, forse con troppa sofferenza, ed allora ecco il ritorno a 3 nella ripresa, con più equilibrio anche sulle fasce.

Leonardo Semplici è stato l’uomo che ha saputo osare, quello che ha avuto coraggio di mettere in panchina anche alcuni pezzi da “90” quando stanchi o fuori forma (vedi Rugani e Simeone)

Anche con la Fiorentina ha saputo cambiare al momento giusto.

In serata il Benevento è uscito sconfitto dal match contro l’Atalanta, creando un divario di 5 punti e gli scontri diretti a favore. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Una vittoria in due partite potrebbe bastare per ufficializzare la matematica salvezza e conferma in Serie A. Cagliari, obiettivo salvezza a portata di mano: contro il Milan pensando al Genoa. E’ chiaro che il Cagliari proverà a impensierire il Milan nella prossima sfida di campionato, ma è anche scontato che gli uomini di Semplici avranno più possibilità di concretizzare i punti salvezza definitivi nella sfida interna contro il Genoa (SerieANews)

Beppe Iachini – Cesare Prandelli, saluti e salute. Un doveroso ‘grazie’ a due cuori viola che con limiti e difetti hanno dato tutto per la ‘loro’ Fiorentina. (Fiorentina.it)

Ci mancava la compattezza prima, schiaffo dopo schiaffo” Noi abbiamo scelto di essere uomini, non più giocatori. (CIP)

Domenica abbiamo speso tanto, questa è stata una partita difficile dove ci è mancato il coraggio. È un punto che ci dà fiducia ma è chiaro che ora dobbiamo fare di più». (MilanNews24.com)

Prossimamente verranno da noi a vedere che cosa vuol dire un centro sportivo”. La Fiorentina fa bene a fare squadra con le istituzioni come la Regione o il sindaco della Città Metropolitana (Giani e Nardella presenti all’ultimo sopralluogo ndr)” (fiorentinanews.com)

Resta da vedere solamente se lo farà con la maglia della Fiorentina o con quella rossoblù Il Cagliari non vuole mollare Riccardo Sottil, sbarcato in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. (CIP)